L’Arte della Moda. Clarice Mele alla rassegna Le Vie dell’Arte a Cori (LT)

L’Arte della Moda. Clarice Mele alla rassegna Le Vie dell’Arte a Cori (LT)

08/12/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2932 vol­te!

Dome­ni­ca 10 Dicem­bre, alle ore 18:00, l’inaugurazione del­la mostra che rimar­rà alle­sti­ta all’Art Cafè fino al 7 Gen­na­io. Sarà pos­si­bi­le richie­de­re alla gio­va­ne sti­li­sta di rea­liz­za­re dipin­ti per­so­na­liz­za­ti su capi di abbi­glia­men­to e model­li su misu­ra per occa­sio­ni par­ti­co­la­ri.

Dome­ni­ca 10 Dicem­bre, alle ore 18:00, all’Art Cafè di via Madon­na del Soc­cor­so, Cla­ri­ce Mele pre­sen­te­rà per la pri­ma vol­ta a Cori (LT) la sua mostra per­so­na­le, “L’Arte del­la Moda”, aper­ta al pub­bli­co fino al 7 Gen­na­io. Duran­te l’inaugurazione pres­so il bistrot di pro­prie­tà di Anna Rita Del Fer­ra­ro, atten­ta cono­sci­tri­ce lau­rea­ta all’Ac­ca­de­mia del­le Bel­le Arti di Roma, sarà pos­si­bi­le richie­de­re alla gio­va­ne sti­li­sta di rea­liz­za­re dipin­ti per­so­na­liz­za­ti su capi di abbi­glia­men­to e model­li su misu­ra per occa­sio­ni spe­cia­li.

25 anni, di Arte­na (RM), diplo­ma­ta al liceo arti­sti­co di Vel­le­tri (RM), dopo la lau­rea in scien­ze del­la moda e del costu­me all’Università La Sapien­za di Roma e lo sta­ge for­ma­ti­vo pres­so una nota sti­li­sta roma­na, Cla­ri­ce ha ini­zia­to a fre­quen­ta­re la spe­cia­liz­za­zio­ne “Fashion Desi­gn” all’Ac­ca­de­mia del­le Bel­le Arti di Fro­si­no­ne. Al con­cor­so “Moda all’om­bra del Vesu­vio” 2017 ha fat­to sfi­la­re il suo abi­to ispi­ra­to alla “lucer­to­la azzur­ra di Capri” ed ha comin­cia­to a dedi­car­si alla pit­tu­ra tes­si­le, che inse­gna alla scuo­la “Le Gran Chic”.

Lo sco­po di Cla­ri­ce Mele è quel­lo di pro­muo­ve­re una moda arti­sti­ca e soste­ne­re l’im­ma­gi­ne di una don­na moder­na, roman­ti­ca, di clas­se, tale da tra­smet­te­re un sogno con gli abi­ti che indos­sa. Que­ste carat­te­ri­sti­che sono già evi­den­ti nei suoi boz­zet­ti, che espri­mo­no con evi­den­za una bel­lez­za fem­mi­ni­le al pas­so coi tem­pi e mostra­no l’affascinante rap­por­to tra arte e moda, pren­den­do spun­to anche da qua­dri di auto­ri impor­tan­ti, come le maglie ispi­ra­te a van Gogh, Klimt e Bot­ti­cel­li.

Con “L’Arte del­la Moda” pro­se­gue il ciclo di espo­si­zio­ni in pro­gram­ma nell’ambito del­la più ampia ras­se­gna “Le Vie dell’Arte”, già patro­ci­na­ta da Comu­ne di Cori e Pro­Lo­co Cori, aper­ta da Cate­ri­na Sam­mar­ti­no con suoi “Ritrat­ti”. Dopo Cla­ri­ce Mele altri cin­que arti­sti si avvi­cen­de­ran­no per un mese cia­scu­no: Gra­zia­no Ven­det­ta, Lau­ra Mele, Mario Angiel­lo, Miche­la Magni e Mor­ris Mode­na. Mostre­ran­no le loro ope­re che spa­zia­no dal­la pit­tu­ra olio su tela a quel­la su stof­fa, dal­la foto­gra­fia ai fumet­ti, fino ai dipin­ti ad acque­rel­lo e a pastel­lo.

Related Images: