IL PD MARINO NELLE PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM Il Partito Democratico di Marino…

MARINO: TERMINATI I SEMINARI SUI SOCIAL NETWORK NELLE SCUOLE
27/05/2017Questo articolo è stato letto 2871 volte!
MARINO: TERMINATI I SEMINARI SUI SOCIAL NETWORK NELLE SCUOLE
“Tutte le tecnologie mostrano lati positivi, ma non quelli negativi che pur ci sono e che dobbiamo saper affrontare ”
Con l’ultimo appuntamento di venerdì scorso si è chiuso il Ciclo di Seminari promossi dal Comune di Marino dedicati ai Social Network tenutisi nelle scuole elementari di S. Maria delle Mole, Castelluccia e Cava dei Selci.
Gli incontri hanno visto la partecipazione attiva di molti docenti e genitori che hanno potuto apprezzare la professionalità delle docenti psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Nicolina Cianci (criminologa) e dott.ssa Gabriella Lorenzi (psicooncologa) che operano privatamente nel Comune di Albano Laziale.
Soddisfazione è stata espressa dalle Assessore Barbara Cerro alle politiche sociali e Paola Tiberi alle scuole.
“Le esperte che, ci teniamo a sottolinearlo e le ringraziamo per questo, si sono prestate a titolo gratuito, hanno trattato esaurientemente la materia facendo comprendere ai presenti la pericolosità dei Social Network attraverso filmati, presentazioni di slides, questionari e approfondimenti, interagendo empaticamente con il pubblico.
Teniamo a ribadire la validità di questi incontri – ha precisato la Cerro – attraverso i quali i partecipanti hanno potuto approfondire una tematica così delicata acquisendo informazioni utili da trasmettere ai ragazzi, siano essi figli o studenti.
L’Amministrazione Comunale pertanto – ha concluso la Cerro – è particolarmente orgogliosa di aver precorso i tempi, in quanto è stato affrontato un tema di grande attualità sul quale si pone ancora poca attenzione da parte delle istituzioni. Sicuramente parlando di dipendenza, devianza, bullismo, cyberbullismo e di analfabetismo affettivo abbiamo potuto comprendere quali sono i rischi e, soprattutto, i pericoli che la tecnologia spesso nasconde”.