2° Concorso Letterario “Città di Artena”

2° Concorso Letterario “Città di Artena”

10/02/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3271 volte!

Indet­to dall’Associazione Cul­tur­ale Ferao, il con­cor­so prevede la parte­ci­pazione di opere inedite di nar­ra­ti­va breve e di poe­sia. Le schede di ade­sione entro il 1° Mag­gio. In palio 200 euro, targhe ricor­do e men­zioni spe­ciali.

L’Associazione cul­tur­ale FERAO indice il 2° Con­cor­so Let­ter­ario “Cit­tà di Arte­na”, nato con l’intento di incen­ti­vare la pro­duzione di opere let­ter­arie. L’associazione, atti­va per pro­muo­vere la cul­tura e le tradizioni dei Mon­ti Lep­i­ni e Pren­es­ti­ni fuori dai con­fi­ni provin­ciali e region­ali, ha scel­to quest’anno la “Ter­ra!” come tema comune alle due sezioni in gara, nar­ra­ti­va breve e poe­sia.

Pos­sono parte­ci­pare scrit­tori ital­iani e stranieri sen­za lim­i­ti di età. Una giuria di esper­ti del panora­ma let­ter­ario decreterà i vinci­tori. Il pri­mo clas­si­fi­ca­to ricev­erà una som­ma in denaro di 200 euro men­tre il sec­on­do e ter­zo saran­no pre­miati con una tar­ga ricor­do. Saran­no asseg­nate 2 men­zioni spe­ciali (una per ogni sezione) alle opere non vincitri­ci, ma che avran­no rac­colto par­ti­co­lari seg­nalazioni di mer­i­to da parte dei giu­rati. Tut­ti i con­cor­ren­ti ricev­er­an­no un diplo­ma di parte­ci­pazione nel cor­so del­la cer­i­mo­nia di pre­mi­azione che si svol­gerà a Giug­no nel­la cit­tà di Arte­na (RM).

Le opere, in lin­gua ital­iana, dovran­no per­venire entro il 1° Mag­gio 2017 tramite pos­ta elet­tron­i­ca, pos­ta ordi­nar­ia o cor­riere oppure con­seg­nate a mano come spec­i­fi­ca­to nel ban­do disponi­bile sul sito Feraoblog.worpress.com dove si può scari­care anche il mod­u­lo di ade­sione a cui dovran­no essere alle­gati: una copia dell’opera sen­za “fir­ma né rifer­i­men­to alcuno” all’autore, da con­seg­nare anon­i­ma alla Com­mis­sione; due copie dell’opera com­plete di gen­er­al­ità; una breve biografia dell’autore; la rice­vu­ta di ver­sa­men­to del­la quo­ta di parte­ci­pazione sec­on­do le modal­ità indi­cate.

Per la Sezione Poe­sia ogni opera deve avere un “tito­lo” e non deve super­are le 50 righe con carat­tere “ARIAL” 12. Per la Sezione Nar­ra­ti­va breve ogni rac­con­to deve avere un “tito­lo” e non deve super­are le 20 pagine con carat­tere “ARIAL” 12. Ulte­ri­ori infor­mazioni pos­sono essere richi­este ai nn. tel. 333 448 5006 o 349 053 3570 oppure scriven­do all’indirizzo email associazioneferao@gmail.com

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: