NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

03/11/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 22104 volte!

schermata-2016-11-03-alle-12-42-12NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

E’ notizia di questi giorni che in Fran­cia han­no cre­ato il pedi­atra online.fr e in Italia? Gen­i­tori e famiglie pos­sono fare rifer­i­men­to a il pedi­atra online.it

 E’ online, gra­tu­ito e offre con­sulen­ze spe­cial­is­tiche pedi­atriche a gen­i­tori e famiglie. Il Pedi­atra Online è il nuo­vo sito di infor­mazione e con­sulen­za pedi­atri­ca cre­ato dal­la FIMP di Roma e provin­cia 

Che cos’è Il Pedi­atra Online?

E’ nato Il pedi­atra online, un prog­et­to ideato e real­iz­za­to dal­la Fed­er­azione Ital­iana Medici Pedi­atri di Roma e Provin­cia (FIMP), nato con l’obiettivo di fornire risposte spe­cial­is­tiche di medici pedi­atri alle domande e ai dub­bi che mamme, papà e famil­iari si pon­gono sui prob­le­mi di salute dei bam­bi­ni, dai più dif­fusi a quel­li più rari.
Atti­vo da giug­no 2016 il por­tale d’informazione medico – san­i­taria in ambito pedi­atri­co sta già dive­nen­do uno dei pun­ti di rifer­i­men­to dove infor­mar­si sul­la salute e il benessere di bam­bi­ni e famiglie.

Nel sito ven­gono trat­tati tut­ti le prin­ci­pali tem­atiche iner­en­ti la sfera pedi­atri­ca, da 0 a 18 anni, come: vac­ci­ni, tosse, mal di gola, der­mati­ti atopiche o da pan­no­li­no, allat­ta­men­to mater­no, allat­ta­men­to arti­fi­ciale, ali­men­tazione e molto altro anco­ra.  

Costan­te­mente aggior­na­to, il pedi­atra online è uno stru­men­to utile, di alto pro­fi­lo e total­mente gra­tu­ito, a dis­po­sizione di ogni famiglia.

Usufruire dei servizi de Il Pedi­atra Online non è come portare fisi­ca­mente il bam­bi­no dal pro­prio medico, cui bisogna fare sem­pre rifer­i­men­to, ma il servizio di con­sulen­za pedi­atri­ca online è prezioso e può riv­e­lar­si molto utile in tan­tis­si­mi casi e in diverse situ­azioni, sia ai gen­i­tori che all’intera col­let­tiv­ità, nonché agli stes­si medici curan­ti.

Info:  il pedi­atra online.it Face­book e Twit­ter

 

LA FIMP 

La Fed­er­azione Ital­iana Medici Pedi­atri (FIMP) Roma nasce nel 1980, aderen­do come provin­cia alla neona­ta Fimp Nazionale.  

In quegli anni il ter­mine pedi­atri di famiglia è anco­ra lon­tanis­si­mo dall’essere in uso, sti­amo par­lan­do se non del­la preis­to­ria, dei pri­mi pas­si del­la Sto­ria del­la Pedi­a­tria di Base. Rispet­to ad oggi, i pedi­atri di base sono anco­ra delle entità sconosciute.  

Nel nos­tro Paese era anco­ra for­tis­si­ma l’idea del medico con­dot­to, e la Med­i­c­i­na Gen­erale non vide cer­to di buon occhio una cat­e­go­ria di spe­cial­isti che diveni­va tito­lare dell’assistenza di base per i bam­bi­ni. Per questo, ser­vi­va un Sin­da­ca­to per difend­ere e portare avan­ti i dirit­ti del­la cat­e­go­ria.

Rispet­to al pas­sato, i pedi­atri han­no acquisi­to una pro­pria, spic­ca­ta,  iden­tità, dive­nen­do “IL” pun­to di rifer­i­men­to per antono­ma­sia delle famiglie con bam­bi­ni.

La Pedi­a­tria di Base si è affer­ma­ta a liv­el­lo mon­di­ale e sem­pre più pedi­atri com­in­ciano a lavo­rare nel ter­ri­to­rio, cre­an­do una fit­ta e con­sol­i­da­ta rete di  spe­cial­isti. La Fimp Roma si con­sol­i­da ulte­ri­or­mente con un alto numero di iscrit­ti, come pun­to di rifer­i­men­to del­la cat­e­go­ria.

Related Images: