AMA-TRICIANA COL CUORE a Cori: altri 1617 euro raccolti sabato sera nello stand della Protezione Civile

AMA-TRICIANA COL CUORE a Cori: altri 1617 euro raccolti sabato sera nello stand della Protezione Civile

25/09/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3073 volte!

Nelle due ser­ate sono sta­ti rac­colti in tut­to 6.823 euro per un totale di 1350 ama­tri­ciane con­su­mate.

Era­no sta­ti chia­mati ad un altro gesto di sol­i­da­ri­età in favore delle popo­lazioni ter­re­mo­tate e i cit­ta­di­ni di Cori non han­no man­ca­to l’appuntamento. Dopo la pri­ma AMA-TRICIANA COL CUORE del­la set­ti­mana pas­sa­ta, pres­so i cen­tri anziani ‘Argen­to Vivo’ e ‘Il Ponte’, le Tav­erne di Por­ta Nin­fi­na, Por­ta Romana e Por­ta Sign­i­na e l’Accampamento, saba­to sera lo stand del­la Pro­tezione Civile di Cori in piaz­za Sign­i­na è diven­ta­to il pun­to d’incontro di centi­na­ia di per­sone per con­tin­uare a sostenere la ricostruzione delle zone col­pite dal ter­re­mo­to del 24 Agos­to.

1617 euro rac­colti, che som­mati ai 5.206 di ven­erdì scor­so fan­no 6.823 euro e un totale di 1350 ama­tri­ciane con­su­mate. La som­ma ver­rà deposi­ta­ta sul­lo stes­so con­to cor­rentedi cui è reso noto ogni movi­men­to, per una ges­tione traspar­ente e parte­ci­pa­ta. Come det­to, affinché questi sol­di vengano uti­liz­za­ti in tem­pi rapi­di, dove e per quel­lo che ser­vono, una del­egazione corese si recherà ad Accu­moli per rac­cogliere le esi­gen­ze pri­marie degli accu­mole­si. La lista delle pri­or­ità ver­rà poi sti­la­ta anche in base alla volon­tà del popo­lo di Face­book.

La man­i­fes­tazione, patro­ci­na­ta dal Comune di Cori, di con­cer­to tra l’Amministrazione comu­nale e il Coman­do di Polizia Locale, ha con­fer­ma­to, oltre all’immancabile gen­erosità popo­lare, la stra­or­di­nar­ia mobil­i­tazione dell’associazionismo del ter­ri­to­rio che ne ha per­me­s­so la real­iz­zazione, met­ten­do a dis­po­sizione i locali e le materie prime, cuci­nan­do e ser­ven­do ai tavoli, con­cretiz­zan­do nel migliore dei modi gli hash­tag #Cori­non­sifer­ma e #insieme­si­fadip­iù che han­no accom­pa­g­na­to l’iniziativa sui social.

Com’era sem­pre suc­ces­so nei più dev­as­tan­ti sis­mi degli ulti­mi 50 anni, l’impeg­no del­la cit­tà, con le sue isti­tuzioni, asso­ci­azioni e cit­tad­i­nan­za era già scat­ta­to nelle scorse set­ti­mane. Pre­sen­ti ad Accu­moli subito dopo le scosse di un mese fa per prestare i pri­mi soc­cor­si e con­tribuire all’allestimento del cam­po base, dal paese sono sta­ti poi trasportati al cen­tro reati­no due carichi di don­azioni in generi di pri­ma neces­sità, a cui si aggiun­gono le 26 sac­che di sangue rac­colte dal­la sezione Avis di Cori.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: