L’agroalimentare made in Cori al ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

L’agroalimentare made in Cori al ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

29/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3788 volte!

La qual­ità e la bon­tà dei prodot­ti dell’Azienda Agri­co­la Agnoni alla 62^ edi­zione del­la più impor­tante fiera amer­i­cana dell’universo food & bev­er­age.

Il gus­to dal sapore anti­co dei prodot­ti del­la famiglia Agnoni, affer­ma­ta realtà pro­dut­ti­va e con­ser­va­turi­era corese, ha rag­giun­to anche quest’anno a New York, al cele­bre ‘Sum­mer Fan­cy Food Show’, la 62^ edi­zione dell’importantissima vet­ri­na inter­nazionale sul cibo, in pro­gram­ma nel­la Grande Mela dal 26 al 28 Giug­no.
La fiera newyorkese è ormai da anni il pun­to di rifer­i­men­to del mer­ca­to ali­menta­re per tut­to il con­ti­nente amer­i­cano. Il salone è par­ti­co­lar­mente inter­es­sante, sia per le aziende strut­turate, che pos­sono incon­trare cli­en­ti e pre­sentare le novità, che per la vis­i­bil­ità delle pic­cole realtà pro­dut­tive.
Tra 180mila pro­dut­tori, 25mila buy­ers e 2500 espos­i­tori da 50 Pae­si diver­si, col sup­por­to di Uni­ver­sal Mar­ket­ing e Spe­cial­ty Food Asso­ci­a­tion, gli Agnoni han­no rap­p­re­sen­ta­to oltre­o­ceano l’eccellenza agroal­i­menta­re di qual­ità made in Cori, dif­fonden­do ancor più negli Sta­ti Uni­ti le già apprez­zate spe­cial­ità di casa nos­tra.
Nel Padiglione Italia del­lo Jacob K. Jav­its Con­ven­tion Cen­ter, al Lev­el 1 dove era pre­sente Union­camere Lazio e la Cam­era di Com­mer­cio di Lati­na, gli Agnoni han­no con­tribuito a con­sol­i­dare la con­quista ital­iana del pala­to degli yan­kee con degus­tazioni ed infor­mazioni sul­la sto­ria e la lavo­razione delle loro prim­izie.
Dal­la Big Apple una pres­ti­giosa occa­sione per pro­muo­vere nel mon­do la cuci­na tipi­ca locale e il suo ter­ri­to­rio, frut­to di una tradizione cen­te­nar­ia che la famiglia Agnoni ha adeguata­mente tra­manda­to sposan­dola all’innovazione e man­te­nen­done intat­ta l’essenza gen­uina garan­ti­ta dall’impiego di materie prime nat­u­rali.
Mar­co Castal­di
Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: