Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche

Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche

17/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2315 volte!

Appun­ta­men­to domeni­ca 19 Giug­no, alle ore 8:30, a Piaz­za Umber­to I, con espo­sizione, para­ta e pre­mi­azioni delle auto d’epoca, ed esi­bizioni delle Miss Fiat 500 e delle ragazze car wash.

Domeni­ca 19 Giug­no, a Giu­lianel­lo, si ter­rà il VII Raduno 500 e Pluri­marche. Un omag­gio alla mit­i­ca util­i­taria ital­iana e alle altre auto storiche, ma anche alle bellezze e all’enogastronomia autoc­tone. La man­i­fes­tazione, patro­ci­na­ta dal Comune di Cori, è orga­niz­za­ta da Cor­ra­do Fos­chi e Fabio Ric­ci, col sosteg­no degli spon­sor ader­en­ti all’iniziativa.

Dalle ore 8:30 piaz­za Umber­to I diven­terà una grande vet­ri­na a cielo aper­to dove saran­no parcheg­giate in espo­sizione decine di auto­mo­bili d’epoca prove­ni­en­ti da diverse par­ti del Lazio. Topoli­no, Abarth, Ghia, Bianchi­na, Steyr Puch, Gia­r­diniera, sono solo alcu­ni dei mod­el­li 500 prodot­ti dal­la FIAT fino agli anni ’70 e anco­ra cus­todi­ti in otti­mo sta­to da numerosi collezionisti.

Ai pri­mi 60 iscrit­ti ver­rà con­seg­na­to un gus­toso assor­ti­men­to di prodot­ti tipi­ci locali. La para­ta mat­tuti­na per le strade dell’antico bor­go farà tap­pa in alcu­ni dei suoi luoghi più sig­ni­fica­tivi per poi sostare nei pres­si dell’impianto sporti­vo comu­nale, dove i parte­ci­pan­ti saran­no accolti con l’aperitivo ai bor­di del­la pisci­na ludica.

La sfi­la­ta si con­clud­erà a piaz­za Umber­to I con le pre­mi­azioni: il pilota più anziano e quel­lo più gio­vane, la 500 più bel­la e quel­la più orig­i­nale, l’auto più data­ta e la famiglia più numerosa in 500. A com­pletare il binomio donne e motori, le passerelle delle pas­sate Miss Fiat 500 e l’imperdibile esi­bizione delle ragazze car wash.

Mar­co Castaldi

Addet­to Stam­pa & OLMR