A CIAMPINO, APRE IL NUOVO SPORTELLO ETICO PER LE ANOMALIE BANCARIE E FINANZIARIE

A CIAMPINO, APRE IL NUOVO SPORTELLO ETICO PER LE ANOMALIE BANCARIE E FINANZIARIE

07/06/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4427 vol­te!

CiampinoA CIAMPINO, APRE IL NUOVO SPORTELLO ETICO PER LE ANOMALIE BANCARIE E FINANZIARIE 
L’Amministrazione comu­na­le ha il pia­ce­re di infor­ma­re la cit­ta­di­nan­za che, da Mar­te­dì 7 giu­gno 2016, a Ciam­pi­no pres­so la sede muni­ci­pa­le di Lar­go Feli­ce Arma­ti, apre un nuo­vo spor­tel­lo che for­ni­rà assi­sten­za ai cit­ta­di­ni, alle impre­se, non­ché a sog­get­ti pub­bli­ci e pri­va­ti in ambi­to cre­di­ti­zio, in rela­zio­ne al rischio di ana­to­ci­smo e alle appli­ca­zio­ni non con­for­mi sui tas­si d’interesse, non­ché su par­ti­co­la­ri espo­si­zio­ni debi­to­rie.
Con un atto deli­be­ra­ti­vo abbia­mo appro­va­to, in Giun­ta comu­na­le, l’a­per­tu­ra del­lo Spor­tel­lo Eti­co per le ano­ma­lie ban­ca­rie e finan­zia­re, che - ha dichia­ra­to il Sin­da­co di Ciam­pi­no, Gio­van­ni Ter­zul­li – Legau­to­no­mie e l’I­sti­tu­to Nazio­na­le Revi­so­ri Lega­li han­no già avvia­to in via spe­ri­men­ta­le in altri set­te comu­ni. For­ni­ran­no dun­que una con­su­len­za spe­cia­li­sti­ca gra­tui­ta per i cit­ta­di­ni vol­ta a veri­fi­ca­re even­tua­li rischi deri­van­ti da ano­ma­lie ban­ca­rie e finan­zia­re, ela­bo­re­ran­no check-up sul­la posi­zio­ne del richie­den­te”.
Il ser­vi­zio assi­sten­za e di tute­la socio/economica, sup­por­ta­to dai revi­so­ri, con l’au­si­lio di una piat­ta­for­ma soft­ware di socie­tà spe­cia­liz­za­ta, ed in sin­to­nia con gli uffi­ci atti­vi­tà pro­dut­ti­ve e ser­vi­zi socia­li del Comu­ne di Ciam­pi­no, ha l’obiettivo di veri­fi­ca­re e cor­reg­ge­re, nell’ambito dei rap­por­ti con gli isti­tu­ti ban­ca­ri e il siste­ma del cre­di­to, even­tua­li distor­sio­ni siste­mi­che, ano­ma­lie ope­ra­ti­ve e caren­ze nel­la tra­spa­ren­za infor­ma­ti­va che pos­sa­no inci­de­re sul­la cor­ret­ta tenu­ta dei dati con­ta­bi­li.
Lo spor­tel­lo, rivol­to a pri­va­ti, enti loca­li e impre­se, è aper­to tut­ti i mar­te­dì pome­rig­gio, dal­le ore 15.30 alle ore 17.30, pres­so il Comu­ne di Ciam­pi­no, palaz­zi­na B, pia­no ter­ra.

Related Images: