Marino, Stefano Cecchi: “Viabilità e infrastrutture, nostre priorità amministrative”

Marino, Stefano Cecchi: “Viabilità e infrastrutture, nostre priorità amministrative”

01/06/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4957 vol­te!

Stefano Cecchi

Ste­fa­no Cec­chi

Comu­na­li a Mari­no, Ste­fa­no Cec­chi: “Via­bi­li­tà e infra­strut­tu­re, nostre prio­ri­tà ammi­ni­stra­ti­ve”

“La vivi­bi­li­tà di un pae­se si misu­ra anche dal gra­do di qua­li­tà dei ser­vi­zi a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni. Via­bi­li­tà e infra­strut­tu­re rap­pre­sen­ta­no le nostre prio­ri­tà ammi­ni­stra­ti­ve per una Mari­no sem­pre più a misu­ra di cit­ta­di­no”. Que­sto il pen­sie­ro del can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee”, Ste­fa­no Cec­chi che, una vol­ta sin­da­co del­la cit­tà castel­la­na, pro­met­te di lavo­ra­re quo­ti­dia­na­men­te per “age­vo­la­re il cit­ta­di­no nell’utilizzo quo­ti­dia­no degli spa­zi pub­bli­ci del­la nostra splen­di­da cit­tà”. Come? “Innan­zi­tut­to attra­ver­so un siste­ma di tra­spor­to pub­bli­co inte­gra­to che per­met­ta — rimar­ca — real­men­te di vive­re il ter­ri­to­rio nel­la sua inte­rez­za, accor­cian­do le distan­ze fra il cen­tro sto­ri­co e le zone a val­le di Mari­no affin­ché ogni cit­ta­di­no pos­sa real­men­te sen­tir­si par­te di un ter­ri­to­rio comu­ne”. Inol­tre, sarà impor­tan­te ope­ra­re per il miglio­ra­men­to del deco­ro urba­no, per la valo­riz­za­zio­ne dei poli via­ri esi­sten­ti e per la rea­liz­za­zio­ne di nuo­ve infra­strut­tu­re.

Sul tema Ste­fa­no Cec­chi ha già pro­po­ste pro­get­tua­li inte­res­san­ti e uti­li: “Come già acca­du­to per la sta­zio­ne fer­ro­via­ria di Mari­no Cen­tro gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con Rfi, pen­so alla riqua­li­fi­ca­zio­ne e allo spo­sta­men­to di poche deci­ne di metri del­la sta­zio­ne di San­ta Maria del­le Mole, ren­den­do al con­tem­po frui­bi­le il par­cheg­gio di scam­bio del­la con­ti­gua piaz­za Albi­no Lucia­ni che ver­rà acqui­si­ta a patri­mo­nio comu­na­le”, spie­ga Cec­chi. Obiet­ti­vo: l’ampliamento del­le ban­chi­ne di sosta viag­gia­to­ri e l’abbreviazione dei tem­pi di chiu­su­ra del pas­sag­gio a livel­lo lun­go via del­la Repub­bli­ca. Altri pun­ti car­di­ne sono, poi, la rea­liz­za­zio­ne del­la tan­gen­zia­le di Fon­ta­na Sala e quel­la di col­le­ga­men­to tra via Mame­li e l’innalzamento del­la Via Appia in pros­si­mi­tà dell’incrocio a San­ta Maria del­le Mole, con un pon­te in legno nel rispet­to dei vin­co­li ine­ren­ti l’Appia Anti­ca, che pos­sa far con­flui­re il traf­fi­co del­le auto­vet­tu­re, all’inversione ad U, ver­so Roma: “Si trat­ta di due ope­re mol­to atte­se dal­la comu­ni­tà di Mari­no. Sia­mo con­sa­pe­vo­li che i costi di rea­liz­za­zio­ne ammon­ta­no a milio­ni di euro ma, come Comu­ne di Mari­no, dovre­mo esse­re bra­vi a repe­ri­re fon­di regio­na­li e comu­ni­ta­ri. I finan­zia­men­ti euro­pei tra­mi­te inter­me­dia­ri finan­zia­ri loca­li sono una car­ta isti­tu­zio­na­le che non pos­sia­mo lasciar­ci sfug­gi­re”, sot­to­li­nea anco­ra Cec­chi.

Inol­tre, ci sono quei pro­get­ti via­ri e infra­strut­tu­ra­li, fer­mi da tem­po nei cas­set­ti: “Mi ven­go­no in men­te — dice il can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee” — le tre rota­to­rie pro­gram­ma­te nel nostro ter­ri­to­rio: su via Appia Nuo­va altez­za Due San­ti, su via Net­tu­nen­se incro­cio via del Divi­no Amo­re, su via Net­tu­nen­se inter­se­zio­ne via Appia Nuo­va. A tal riguar­do, sarà mia cura sol­le­ci­ta­re gli orga­ni­smi com­pe­ten­ti”. Non solo gran­de via­bi­li­tà, però: “Adot­te­re­mo poli­ti­che tese a snel­li­re il traf­fi­co loca­le, a incre­men­ta­re la sicu­rez­za di pedo­ni e auto­mo­bi­li­sti. Ad esem­pio, segui­re­mo con gran­de atten­zio­ne la que­stio­ne Tir su via del Divi­no Amo­re e com­ple­te­re­mo la costi­tu­zio­ne dei mar­cia­pie­di sul­la via Net­tu­nen­se”, assi­cu­ra Cec­chi. Che, nel suo pro­gram­ma ammi­ni­stra­ti­vo, pone gran­de atten­zio­ne anche ai per­cor­si ciclo­pe­do­na­li e alla pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne lun­go le stra­de di Mari­no.

Banner elettorale Cecchi

Banner Gabriele_edited-1

Related Images: