Marino, affetto e partecipazione per le liste “Cecchi sindaco” e “Costruiamo il Decentramento”

Marino, affetto e partecipazione per le liste “Cecchi sindaco” e “Costruiamo il Decentramento”

19/05/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4671 volte!

stardust4Comu­nali a Mari­no, affet­to e parte­ci­pazione per le liste “Cec­chi sin­da­co” e “Costru­iamo il Decen­tra­men­to

Nel­la ser­a­ta di ieri 500 per­sone han­no “inva­so” la sala Star­dust, in Via del Divi­no Amore 145, per la pre­sen­tazione dei can­di­dati con­siglieri comu­nali delle liste “Cec­chi Sin­da­co” e “Costru­iamo il Decen­tra­men­to”. Un bag­no di amore e affet­to che la dice lun­ga sul­la fidu­cia che abbrac­cia le due liste civiche che sosten­gono con con­vinzione Ste­fano Cec­chi, can­dida­to sin­da­co de “L’Officina delle Idee” in vista delle elezioni comu­nali di Mari­no. Una ser­a­ta all’insegna del­la con­vivi­al­ità, ani­ma­ta dal comi­co Gian­fran­co Buti­nar, dal cabaret­tista Roc­co Bor­sali­no e dal can­tante Yuri B. Chiara­mente grande pro­tag­o­nista dell’evento è sta­ta la buona polit­i­ca, quel­la vera e traspar­ente che da ormai 13 anni ani­ma il grup­po di “Costru­iamo il Decen­tra­men­to”, dove Cec­chi è umana­mente e politi­ca­mente cresci­u­to.

stardust1“Il nos­tro grup­po — ha spie­ga­to il coor­di­na­tore Pao­lo Patri­ar­ca — nasce ad otto­bre del 2002 con l’intento di con­tribuire a risol­vere le varie prob­lem­atiche che attanagliano il ter­ri­to­rio di Mari­no. Ci pre­sen­ti­amo oggi al fian­co di Ste­fano Cec­chi con una lista com­pos­ta per il 75% di gente nuo­va e il 25% che è soltan­to la sec­on­da vol­ta che parte­ci­pa alle elezioni ammin­is­tra­tive. Lo scopo fon­da­men­tale di “Costru­iamo il Decen­tra­men­to” è quel­lo di cer­care di con­tribuire in modo sig­ni­fica­ti­vo ad un rin­no­va­men­to del­la classe diri­gente. E’ una lista dove si res­pi­ra una gran voglia di fare e tut­ta gente tenace che si è mes­sa in pri­ma lin­ea con grande entu­si­as­mo e deter­mi­nazione, per dare un appor­to sig­ni­fica­ti­vo attra­ver­so la pro­pria parte­ci­pazione al fine di  miglio­rare le con­dizioni di vita del nos­tro ter­ri­to­rio. Stasera pre­sen­ti­amo due liste ma è come se ne pre­sen­tas­si­mo una sola: siamo una grande famiglia che da oltre un decen­nio si è mes­sa a dis­po­sizione del­la nos­tra cit­tà e quest’anno ci riprovi­amo con rin­no­va­to slan­cio”.

Sul­la fal­sari­ga anche il coor­di­na­tore di Cec­chi sin­da­co, Cinzia Lapun­z­i­na: “Si trat­ta di una lista nuo­va. Una squadra all’insegna del rin­no­va­men­to”. Il gius­to mix tra gio­vani gen­er­azioni ed espo­nen­ti con un impor­tante pas­sato politi­co. E con un prog­et­to di cit­tà chiaro e pre­ciso: “L’interessante, ma soprat­tut­to real­iz­z­abile pro­gram­ma elet­torale stu­di­a­to su misura per real­iz­zare una cit­tà vivi­bile — con­fer­ma Cinzia Lapun­z­i­na -. Tut­to questo ci da l’energia e l’entusiasmo di met­ter­ci in gio­co e soprat­tut­to a dis­po­sizione del­la nos­tra cit­tà per lo svilup­po del nos­tro ter­ri­to­rio, al fine di creare le con­dizioni per un buon pre­sente ed un futuro migliore per noi e le gen­er­azioni a venire”.

stardust3La paro­la è, quin­di, pas­sa­ta al can­dida­to sin­da­co, Ste­fano Cec­chi che, dopo aver enun­ci­a­to i capisal­di del pro­gram­ma di gov­er­no, ha sot­to­lin­eato: “Qui allo Star­dust c’è un colpo d’occhio mag­nifi­co. Vedere cosi tan­to affet­to dimostra che siamo sul­la stra­da gius­ta e mi sprona nell’andare avan­ti con grande entu­si­as­mo”. Il dis­cor­so di Cec­chi è acco­ra­to, emozion­a­to: “Oggi vedo per­sone con cui sono cresci­u­to e altri che per la pri­ma vol­ta han­no deciso di dar­mi fidu­cia. Pas­sato, pre­sente e futuro si mescolano in un prin­ci­pio uni­vo­co: la per­sona al cen­tro del­la polit­i­ca. Il cuore del Pro­gram­ma del­la coal­izione “L’Officina delle idee”, infat­ti, è in prim­is quel­lo di ricostru­ire il rap­por­to di fidu­cia tra cit­ta­di­ni e isti­tuzioni: un per­cor­so asso­lu­ta­mente pro­pe­deu­ti­co ad ogni altro tipo di attiv­ità ammin­is­tra­ti­va — ha rib­a­di­to Cec­chi -. Scuole, sociale, svilup­po sano e vir­tu­oso del ter­ri­to­rio e rilan­cio dell’economia locale: tante le pro­poste che con­di­vider­e­mo con cit­ta­di­ni. Fon­da­men­tale l’obiettivo: ren­dere Palaz­zo Colon­na un palaz­zo di Vetro”.

Banner elettorale Cecchi

Banner Gabriele_edited-1

Related Images: