MARINO; ELEONORA DI GIULIO PRESENTA LA SUA SQUADRA Eleonora Di Giulio presenta il suo motto…

Eleonora Di Giulio
10/05/2016Questo articolo è stato letto 10129 volte!
ELEONORA DI GIULIO
Marino è la mia città
Ho studiato, tanto e con impegno. E sono sempre andata oltre le parole: quelle dette in aula, quelle scritte sui libri. Perché la mia è una cultura del fare e del far tornare i conti.
Non ho mai lasciato la mia città. Per scelta: perché credo nell’impegno attivo e quotidiano accanto alla gente; perché qui voglio portare la mia professionalità e competenza; perché la mia famiglia è qui. E perché sono orgogliosa di essere marinese.
Sono convinta che oggi Marino ha bisogno di una Politica vera, sana, onesta, legale. Sì: io scrivo Politica con la lettera maiuscola perché quando si parla di cittadini, di sicurezza, di salute, di famiglia, di ambiente, io voglio alzare i toni.
Mi candido a diventare Sindaco della mia città. Io, donna, professionista, impegnata nel sociale da sempre. E da sempre convinta che le donne in Politica fanno la differenza. Perché l’emancipazione passa per il riconoscimento della differenza: è questa la liberazione dal pregiudizio.
Un po’ di date (e di numeri): sono nata a Marino, il 23 luglio di quarantasette anni fa. Nella mia città comincio ad appassionarmi alla politica a 19 anni. Mi impegno attivamente nel PSI. Nel 1990 mi candido al consiglio comunale (risultando tra i primi dei non eletti). Nel 1996 vengo eletta nella circoscrizione di Santa Maria delle Mole. Continuo, sempre, il mio impegno nel volontariato e nell’associazionismo – ad oggi mantengo la carica di tesoriere dell’Associazione Libera-Mente.
Nel 2005 vengo eletta segretario di sezione di Frattocchie (Democratici di Sinistra). Nel 2014 mi sono candidata alla carica di Sindaco con l’Unione di Centrosinistra e ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale e Capogruppo in Comune fino ad ottobre 2015.
Oggi, 5 giugno 2016, voto per Marino e punto a diventare la Prima Cittadina.
LISTE:
LEGGI E SFOGLIA IL PROGRAMMA: