STEFANELLI (MINTURNO CAMBIA) SCRIVE AL COMMISSARIO PER L’ISOLA ECOLOGICA, ANCORA SENZA ENERGIA ELETTRICA

STEFANELLI (MINTURNO CAMBIA) SCRIVE AL COMMISSARIO PER L’ISOLA ECOLOGICA, ANCORA SENZA ENERGIA ELETTRICA

02/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3348 vol­te!

Gerardo Stefanelli

Gerar­do Ste­fa­nel­li

STEFANELLI (MINTURNO CAMBIA) SCRIVE AL COMMISSARIO PER L’ISOLA ECOLOGICA, ANCORA SENZA ENERGIA ELETTRICA

Di segui­to la let­te­ra che Gerar­do Ste­fa­nel­li (Min­tur­no Cam­bia) ha invia­to al Com­mis­sa­rio pre­fet­ti­zio del Comu­ne di Min­tur­no, Bru­no Stra­ti, in meri­to alla man­ca­ta atti­va­zio­ne del col­le­ga­men­to elet­tri­co del­l’i­so­la eco­lo­gi­ca di Piaz­za Gio­van­ni Pao­lo II a Scau­ri.

OGGETTO: Man­ca­ta atti­va­zio­ne del col­le­ga­men­to elet­tri­co dell’isola eco­lo­gi­ca a piaz­za Gio­van­ni Pao­lo II a Scau­ri

Egre­gio Com­mis­sa­rio,

Dai pri­mi gior­ni del mese di mar­zo è sta­ta istal­la­ta in piaz­za Gio­van­ni Pao­lo II una iso­la eco­lo­gi­ca auto­ma­tiz­za­ta per il con­fe­ri­men­to dif­fe­ren­zia­to dei rifiu­ti soli­di urba­ni, atti­va­bi­le tra­mi­te tes­se­ra magne­ti­ca.

La strut­tu­ra è sta­ta acqui­sta­ta con i finan­zia­men­ti del­la Pro­vin­cia di Lati­na che il sot­to­scrit­to stan­ziò nel trien­nio 2011/2013 a favo­re del Comu­ne di Min­tur­no per la rea­liz­za­zio­ne di un’isola eco­lo­gi­ca dota­ta di mez­zi inno­va­ti­vi, inve­sten­do in nuo­ve attrez­za­tu­re e mac­chi­na­ri per l’igiene urba­na e l’ambiente, e che la vec­chia ammi­ni­stra­zio­ne sta­va per man­da­re in peren­zio­ne ammi­ni­stra­ti­va.

Di con­se­guen­za, il finan­zia­men­to, oltre per l’acquisto dei sud­det­ti mac­chi­na­ri per l’ambiente, fu riu­ti­liz­za­to per acqui­sta­re auto­mez­zi desti­na­ti all’avvio di una rac­col­ta dei rifiu­ti a par­te per le atti­vi­tà eco­no­mi­che che, in par­ti­co­la­re nel perio­do esti­vo, pro­du­co­no una quan­ti­tà di rifiu­ti che ven­go­no river­sa­ti inu­til­men­te nei bido­ni stra­da­li.

Vor­rei richia­ma­re la sua atten­zio­ne sul fat­to che dopo due mesi dal­la posa in ope­ra di tale mac­chi­na­rio, pres­so la Piaz­za Gio­van­ni Pao­lo II,  lo stes­so è anco­ra inu­ti­liz­za­to in quan­to sem­bra man­che­reb­be il col­le­ga­men­to all’impianto elet­tri­co.
Non so qua­le sia l’ufficio com­pe­ten­te che abbia l’onere di prov­ve­de­re a tale “gra­vo­sa” incom­ben­za che, ad oggi, costi­tui­sce un dis­ser­vi­zio per la comu­ni­tà, ma riten­go che se Lei non inter­ver­rà nell’immediato avre­mo per­so un’altra occa­sio­ne per ren­de­re la nostra cit­tà più puli­ta e deco­ro­sa.

Mi chie­do e, soprat­tut­to, Le doman­do come sia pos­si­bi­le che dopo due mesi nes­su­no abbia prov­ve­du­to a un sem­pli­ce col­le­ga­men­to di linea elet­tri­ca in un luo­go ampia­men­te urba­niz­za­to del Comu­ne: incu­ria o ostru­zio­ni­smo? Ciò  vie­ne da pen­sa­re ai cit­ta­di­ni!
Mi augu­ro che Lei sap­pia ripor­ta­re le cose nel­la dimen­sio­ne oppor­tu­na e prov­ve­de­re a ren­de­re uti­li mez­zi, attrez­za­tu­re e mac­chi­na­ri per l’igiene urba­na acqui­sta­ti con fon­di pro­vin­cia­li per ren­der­li fun­zio­nan­ti, come con­ve­nien­te, al ser­vi­zio del­la col­let­ti­vi­tà che ha il dirit­to che que­sto ser­vi­zio ven­ga for­ni­to cor­ret­ta­men­te.

In fede.

Dott. Gerar­do Ste­fa­nel­li

Related Images: