Bilancio positivo per l’Estate Solidale a Marino Numerosi cittadini in difficoltà hanno chiamato il numero…
Via Capanne di Marino, Cecchi: “Disagi per lavori dell’attraversamento ciclo-pedonale. Gli enti competenti facciano chiarezza”
28/04/2016Questo articolo è stato letto 4644 volte!
Via Capanne di Marino, Cecchi: “Disagi per lavori dell’attraversamento ciclo-pedonale. Gli enti competenti facciano chiarezza”
“In queste ore sto ricevendo numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Marino in merito ai disagi arrecati dai lavori di realizzazione di un attraversamento ciclo-pedonale rialzato, in corso in questi giorni in prossimità dell’intersezione con via Appia Antica, in territorio comunale di Ciampino ma a due passi dalla frazione marinese di Santa Maria delle Mole. Per lo svolgimento degli interventi è stato disposto il divieto di transito in via Capanne di Marino dalle ore 8 di martedì scorso fino alle ore 7 di lunedì 2 maggio. Questa prescrizione ha causato e sta causando moltissime criticità al traffico locale, con la conseguenza nefasta di lunghe file di veicoli lungo l’Appia Nuova, soprattutto nelle ore di punta, e costringendo gli abitanti di Santa Maria delle Mole a percorsi alternativi complicati e fastidiosi per raggiungere casa. Premettendo che poteva essere diffusa una comunicazione certamente più puntuale e capillare in merito all’avvio dei lavori, sono qui a chiedere chiarezza alla Regione Lazio, che ha finanziato l’attraversamento ciclo-pedonale, e al Parco dell’Appia Antica, a cui competerebbe la realizzazione dell’infrastruttura. Qui non è in discussione l’utilità dell’opera, che permetterà di godere in maggior sicurezza delle bellezze della Regina Viarum, ma il metodo con cui si sta intervenendo. Auspichiamo, dunque, che si trovino soluzioni idonee, in grado di equilibrare il sereno svolgimento dei lavori per l’attraversamento ciclo-pedonale con le esigenze di mobilità dei cittadini di Marino e dei Castelli Romani”. Così, in una nota, Stefano Cecchi, candidato sindaco de “L’Officina delle Idee” nel Comune di Marino.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.