Marino, passa la mozione di Stefano Cecchi per spostare la Stazione di Santa Maria delle…
Marino, Mcd, rinnova la fiducia in Cecchi, anche se condivide l’idea di Santarelli di rimandare le elezioni
25/04/2016Questo articolo è stato letto 4722 volte!
Marino, Mcd, rinnova la fiducia in Cecchi, anche se condivide l’idea di Santarelli di rimandare le elezioni
Abbiamo cominciato mesi fa e siccome liberi da ogni ideologia, come avevamo detto in principio, abbiamo dialogato con tutti coloro che ci hanno voluto ascoltare senza guardare a colori o ideologie con l’intento di formare una squadra di governo che potesse presentarsi alle elezioni salvaguardando i valori e i programmi che tengono unito il Movimento.
Ogni passo, ogni decisione, MCD li ha discussi e approvati in piena democrazia interna. La partecipazione, il modo di fare all’interno di un Movimento in cui tutti hanno pari dignità, nel tempo, ha attratto sempre più persone affamate di politica vera, di partecipazione, di coerenza e senso del dovere.
Il successo di partecipazione ci ha fatto comprendere che la strada è quella giusta. Da noi si dibatte, si discute anche animatamente e se non c’è quadra si continua ad oltranza fin quando non esce una linea comune.
Tutto questo seppur prende tempo ed energie, ci ha portati ad essere una forza che può fare la differenza. La scelta della candidatura a Sindaco di Stefano Cecchi è stata la più dibattuta e mai ci saremmo entrati se prima non si fosse tutti d’accordo e così è stato. Tutti eravamo coscienti che i tragici fatti accaduti il 9 aprile 2015 avrebbero avuto un seguito, ma credevamo anche che si sarebbe fatto in fretta e invece, scopriamo che non solo non è finita, ma a quanto si legge sui giornali dobbiamo aspettarci altre sorprese.
Considerato tutto, non potevamo far finta di niente, per cui ci siamo riuniti e abbiamo dibattuto a fondo sul da farsi. I dubbi, tutti legittimi, erano tutti incentrati sul: “che succede se…”. Se è vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, è anche vero che se una persona decide di assumere comportamenti illeciti e viene colta con le mani nel sacco, la responsabilità non si può attribuire ad una intera squadra.
Abbiamo esaminato il quadro generale e ci siamo resi conto che una campagna elettorale fatta nel pieno svolgimento delle indagini che è giusto che ci siano, forse era meglio evitarla e crediamo valga lo stesso per tutti gli attori in campo.
MCD si unisce all’invito del’On. Giulio Santarelli affinché prima si risolvi la questione giudiziaria e poi si riaprono le danze. In questo caso MCD è pronta a fare un passo indietro. Viceversa abbiamo stabilito di andare avanti con le scelte fatte.
Alcuni ci hanno detto di andare da soli, altri ci hanno suggerito di non immischiarci e rimanere fuori, tutte cose attentamente esaminate e discusse, ma allora che ci stiamo a fare in politica? L’idea di far sì che chiunque avesse avuto esperienze di governo non si deve presentare seppure darebbe, tranquillità ai futuri governanti, butterebbe ombre e limiterebbe ingiustificatamente la libertà di tutte quelle brave persone che hanno lavorato per la propria Città consapevoli di avere la coscienza a posto e questa non sarebbe Democrazia.
MCD rinnova la propria convinzione a sostenere Stefano Cecchi Sindaco di Marino Saremo partner leali e sinceri, ma saremo sempre vigili e attenti affinché i valori che tengono in piedi Movimento Civiltà Democratica siano rispettati e difesi, pronti a contrapporci con chiunque creda che la politica sia un’altra cosa. MCD non si fermerà a Marino ma ha l’ambizione di diventare una grande forza a tutela dei Castelli Romani. Porteremo il nostro simbolo in ogni città Castellana a difesa e tutela di uno dei territori più belli d’Italia che non può farsi fagocitare da una Roma Capitale sempre più affamata di spazi per le sue periferie. Ma di questo ne parleremo dopo le elezioni”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
No, caro Prinzi. Non è vero per niente che responsabilità per il meschino sfascio della città non appartiene a tutti voi. La responsabilità giuridica, civile o penale, è soggettiva e riguarda chi compie i reati, ma la RESPONSABILITA’ POLITICA ce l’avete tutti, perché sapevate tutti quello che tutti stavano facendo. A LIVELLO POLITICO SIETE TUTTI CORRESPONSABILI, e c’è un solo modo per assumervela, sparire dalla circolazione. Ma della vostra permanenza in campo saranno responsabili i cittadini che vi voteranno ancora, che saranno dunque complici prima che vittime.
Senza cordialità
Sì, CI SCUSIAMO, CI SIAMO ACCORTI SOLO DOPO. CAMBIEREMO LA FOTO, IN EFFETTI QUALCUNO LA POTREBBE USARE PER FARE DEL FACILE SARCASMO E NON VOGLIAMO PRESTARCI.
LA REDAZIONE
Forse la foto non è proprio azzeccata: il suo compagno di “convegno” è stato appena arrestato.….….….
porta male.….…..