L’A.S.D. Giulianello Calcio ha compiuto 10 anni

L’A.S.D. Giulianello Calcio ha compiuto 10 anni

24/03/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3202 volte!

71ee0270-b521-4d41-82e4-c3d0deeaad7eL’A.S.D. Giu­lianel­lo Cal­cio ha com­pi­u­to 10 anni e per l’occasione la soci­età ha orga­niz­za­to una gior­na­ta di fes­teggia­men­ti domeni­ca 20 Mar­zo. La cer­i­mo­nia ha avu­to inizio nel pri­mo pomerig­gio con il raduno pres­so lo sta­dio comu­nale, dove la tifos­e­ria ha fat­to da cor­nice alla sfi­la­ta in cam­po dei bam­bi­ni del­la scuo­la cal­cio, cul­mi­na­ta con il lan­cio dei pal­lonci­ni e lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co.

La fes­ta è sta­ta coro­na­ta subito dopo con la vit­to­ria per 2 a 1 del­la pri­ma squadra con­tro la capolista A.S.D. Faiti 2004, valev­ole per la 24^ gior­na­ta del Cam­pi­ona­to di II Cat­e­go­ria, a cui è segui­to un lun­go ter­zo tem­po tra gio­ca­tori, diri­gen­ze e tifosi delle due com­pagi­ni. In ser­a­ta la cena sociale con gli oltre 100 tesserati. In rap­p­re­sen­tan­za del Comune di Cori all’intera man­i­fes­tazione era pre­sente il vice Sin­da­co Ennio Afi­lani.

L’A.S.D. Giu­lianel­lo Cal­cio nasce il 20 Mar­zo 2006, su inizia­ti­va degli attuali Pres­i­dente e vice Pres­i­dente, Mau­ro Lucarel­li e Mario Gas­bar­ra, e di altri soci fonda­tori: Fabio Alessan­droni, Giampiero Pri­ori, Mirko Alessan­droni, Alessio Cinel­li, Rug­gero Provi­tali. A questi si sono aggiun­ti Cor­ra­do Fos­chi, Alessan­dro Gior­dani, Andrea Lati­ni, Mau­r­izio Zampi e Ric­car­do Mau­ti.

Nel 2008/2009 l’Amministrazione del Sin­da­co Tom­ma­so Con­ti, cre­den­do nel prog­et­to soci­etario, gli affi­da in ges­tione l’impianto sporti­vo comu­nale. Oltre alla sua com­ple­ta ristrut­turazione, gli inves­ti­men­ti del­la soci­età bian­corossa, che oggi gestisce anche la pisci­na ludi­ca comu­nale, han­no por­ta­to a un ammod­er­na­men­to com­p­lessi­vo, con la real­iz­zazione di opere sig­ni­fica­tive: campi di beach vol­ley e cal­cio a 5, zona ris­toro e pavi­men­tazione anti­trau­ma del­la ten­sostrut­tura dove si prat­i­ca pallavo­lo, bas­ket e ten­nis.

A liv­el­lo sporti­vo la soci­età dispone di una scuo­la cal­cio, dove i bam­bi­ni in base all’età si dis­tin­guono in pri­mi cal­ci, pul­ci­ni ed esor­di­en­ti. Il set­tore ago­nis­ti­co invece è sud­di­vi­so in gio­vanis­si­mi, serie D cal­cio a 5 fem­minile e la pri­ma squadra che mili­ta in II Cat­e­go­ria dal 2009/2010, dopo aver vin­to quell’anno la Cop­pa Lati­na.

Pres­ti­giosa l’affil­i­azione con la S.S. Lazio. Dal 2010 lo staff tec­ni­co dei bian­co­ce­lesti tiene ogni anno a Giu­lianel­lo un cam­po esti­vo e per una set­ti­mana i gio­vani dell’A.S.D. Giu­lianel­lo Cal­cio han­no la pos­si­bil­ità di allenar­si e met­ter­si in mostra ai selezion­a­tori di serie A. È così che il sedi­cenne attac­cante Pao­lo Alessan­droni è arriva­to nelle gio­vanili del­la S.S. Lazio dove attual­mente mili­ta nelle fila dell’Under 17 con un con­trat­to da pro­fes­sion­ista.

Related Images: