COALIZIONE DI CENTROSINISTRA Marino, 27 marzo 2016 ORIANO DE LUCA RINUNCIA ALLA CANDIDATURA A SINDACO…

Marino, prima dichiarazione di Oriano De Luca. Sull’aeroporto.
14/03/2016Questo articolo è stato letto 5387 volte!
“L’audizione su richiesta del consigliere Lupi del direttore Infrastrutture di ADR in merito all’inquinamento acustico dell’Aeroporto Pastine è stata positiva e sicuramente rappresenta un primo passo per ridurre il problema quotidiano che affligge i cittadini di Marino e Ciampino” — Così in una nota Oriano De Luca, candidato del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative di Marino.
“Alla presenza di ENAC, dei comitati, del Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, è stato possibile valutare i vari elementi positivi e negativi dei piani presentati sia da Enac sia da ADR e sottoposti a VIA — ha spiegato De Luca”.
“Il Piano di ADR segna un punto di svolta fondamentale perché per la prima volta ci si impegna ad una riduzione significativa, almeno del 40%, dei movimenti aerei, ma non posso non evidenziare la necessità che questo avvenga nei tempi di legge, ovvero il 2018 e non il 2021 come indicato dalla società aeroportuale. La salute dei cittadini di Marino non può aspettare ulteriormente!”