Marino, prima dichiarazione di Oriano De Luca. Sull’aeroporto.

Marino, prima dichiarazione di Oriano De Luca. Sull’aeroporto.

14/03/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6106 vol­te!

aeroporto-cargo-fiumicinoAero­por­to Pasti­ne, DE LUCA: bene audi­zio­ne ADR, ora miglio­ra­re pro­po­sta

“L’au­di­zio­ne su richie­sta del con­si­glie­re Lupi del diret­to­re Infra­strut­tu­re di ADR in meri­to all’in­qui­na­men­to acu­sti­co del­l’Ae­ro­por­to Pasti­ne è sta­ta posi­ti­va e sicu­ra­men­te rap­pre­sen­ta un pri­mo pas­so per ridur­re il pro­ble­ma quo­ti­dia­no che afflig­ge i cit­ta­di­ni di Mari­no e Ciam­pi­no” — Così in una nota Oria­no De Luca, can­di­da­to del cen­tro sini­stra alle pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve di Mari­no.

“Alla pre­sen­za di ENAC, dei comi­ta­ti, del Sin­da­co di Ciam­pi­no Gio­van­ni Ter­zul­li, è sta­to pos­si­bi­le valu­ta­re i vari ele­men­ti posi­ti­vi e nega­ti­vi dei pia­ni pre­sen­ta­ti sia da Enac sia da ADR e sot­to­po­sti a VIA — ha spie­ga­to De Luca”.
“Il Pia­no di ADR segna un pun­to di svol­ta fon­da­men­ta­le per­ché per la pri­ma vol­ta ci si impe­gna ad una ridu­zio­ne signi­fi­ca­ti­va, alme­no del 40%, dei movi­men­ti aerei, ma non pos­so non evi­den­zia­re la neces­si­tà che que­sto avven­ga nei tem­pi di leg­ge, ovve­ro il 2018 e non il 2021 come indi­ca­to dal­la socie­tà aero­por­tua­le. La salu­te dei cit­ta­di­ni di Mari­no non può aspet­ta­re ulte­rior­men­te!”

Related Images: