Al via l’iter per il nuovo piano particolareggiato del centro urbano di Anzio

Al via l’iter per il nuovo piano particolareggiato del centro urbano di Anzio

11/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3518 volte!

villa_sarsina anzioAl via l’iter per il nuo­vo piano par­ti­co­lareg­gia­to del cen­tro urbano di Anzio. L’Asses­sore Attoni: “Incon­tri con la cit­tad­i­nan­za per un per­cor­so di con­fron­to e di parte­ci­pazione. Riap­pro­pri­amo­ci del­la nos­tra iden­tità stor­i­ca e sociale”

      

“A dis­tan­za di molti anni dall’approvazione del Piano Par­ti­co­lareg­gia­to del Cen­tro e del­la Vari­ante Gen­erale del P.R.G., l’Amministrazione Comu­nale sta proce­den­do alla redazione di un nuo­vo Piano Par­ti­co­lareg­gia­to del Cen­tro Urbano. L’obiettivo che ci siamo posti è quel­lo di riva­l­utare il cen­tro del­la cit­tà affinché il ter­ri­to­rio comu­nale si rim­pos­ses­si di un ele­men­to fon­da­men­tale del­la pro­pria iden­tità stor­i­ca e sociale”.

 

 

Lo dichiara l’Asses­sore alle politiche del ter­ri­to­rio del Comune di Anzio, Sebas­tiano Attoni, in rifer­i­men­to all’avvio del­l’iter per l’adozione del nuo­vo piano par­ti­co­lareg­gia­to in vari­ante del cen­tro urbano. I cit­ta­di­ni, inter­es­sati a for­mu­la­re pro­poste che pos­sano rap­p­re­sentare un val­ore aggiun­to di pub­bli­co inter­esse alla redazione del piano urban­is­ti­co, sono invi­tati ad inviare il pro­prio con­trib­u­to all’Asses­so­ra­to all’Urbanistica del Comune di Anzio entro ses­san­ta giorni dall’affissione del­l’avvi­so  in cor­so di pub­bli­cazione.

 

“E’ inten­zione dell’Amministrazione Comu­nale - pros­egue l’Asses­sore Attoni — dare segui­to ad una serie di incon­tri con la cit­tad­i­nan­za per avviare sul tema un per­cor­so di con­fron­to e parte­ci­pazione.  La filosofia ispi­ra­trice del prog­et­to urban­is­ti­co si basa sul­la volon­tà di avviare un proces­so di riqual­i­fi­cazione del tes­su­to urbano e di recu­pero degli stan­dard di vivi­bil­ità per gli abi­tan­ti del cen­tro stori­co”.

 

Per infor­mazioni sarà pos­si­bile riv­ol­ger­si, il mart­edì ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 17.30, all’Uf­fi­cio Urban­is­ti­ca del Comune di Anzio.    

Related Images: