Cori: la Farmacia Nobili dona un defibrillatore a Il Tempio della Arti Marziali

Cori: la Farmacia Nobili dona un defibrillatore a Il Tempio della Arti Marziali

14/02/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2665 volte!

EMANUELE NOBILI E LAMBERTO FRASCAPros­egue la cam­pagna di sol­i­da­ri­età della Far­ma­cia Nobili di Cori che nei giorni scor­si ha dona­to un defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co a Il Tem­pio delle Arti Marziali, la pri­ma scuo­la corese intera­mente ded­i­ca­ta agli sport da com­bat­ti­men­to, inau­gu­ra­ta qua­si un anno fa dall’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter dei Maestri Fras­ca, in col­lab­o­razione con il Mae­stro Rober­to Cer­ac­chi.

Il dott. Emanuele Nobili non è nuo­vo a questi nobili gesti: già prece­den­te­mente ave­va dota­to l’A.S.D. Mon­tilepi­ni Cal­cio di Cori del­lo stes­so stru­men­to, indis­pens­abile per affrontare le emer­gen­ze san­i­tarie e il pri­mo inter­ven­to sia den­tro che fuori il luo­go di allena­men­to, e dunque un pat­ri­mo­nio del­la comu­nità disponi­bile per fini sportivi e nei casi di pub­bli­ca neces­sità.

Da questo punto di vista simili iniziative si coniugano con i vari corsi locali di formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) susseguitisi negli anni, da ultimo quello organizzato dal Comune di Cori insieme alla Protezione Civile di Cori e all’Associazione ‘Latina Cuore’, concluso da poco con l’abilitazione di altre 24 persone all’uso extraospedaliero dei defibrillatori semiautomatici.

L’omaggio della Farmacia Nobili vuole essere un ringraziamento per il meritevole impegno sociale e aggregativo della Fight Club. La famiglia Frasca sono ormai 25 anni che opera sul territorio per promuovere la pratica delle nobili arti marziali. Tanti dei suoi giovani hanno riscosso notevoli successi agonistici nella sua palestra di vita.

Ma vuole essere anche un riconoscimento all’ultimo prestigioso traguardo raggiunto dalla Fight Club, la recente nomina del Maestro V Dan Lamberto Frasca quale responsabile regionale di difesa personale da parte del Comitato Regionale del Lazio di Kick Boxing WTKA Italia, l’organizzazione nazionale di arti marziali e sport da combattimento, ai vertici del movimento marziale italiano.

Related Images: