Antonio Cochi ancora sul podio all’All Club Match Contact Il tiratore pontino continua la sua ascesa dopo i mondiali USA a Tulsa ed il National IDPA a Reggio Emilia

Antonio Cochi ancora sul podio all’All Club Match Contact Il tiratore pontino continua la sua ascesa dopo i mondiali USA a Tulsa ed il National IDPA a Reggio Emilia

25/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4116 volte!

ANTONIO COCHI DOPO L'ALL CLUB MATCH CONTACTAnco­ra pri­mi posti per il ‘cecchi­no di Giu­lianel­lo’ Anto­nio Cochi che è sal­i­to sul podio anche in occa­sione dell’All Club Match Con­tact di IDPA lo scor­so week end al cam­po Atts di Roc­ca Mas­si­ma. Nel­la gara orga­niz­za­ta dal Match Direc­tor Anto­nio Di Costan­zo, il tira­tore pon­ti­no ha con­quis­ta­to l’ennesimo tito­lo lau­re­an­dosi cam­pi­one di cat­e­go­ria ESP, cam­pi­one di divi­sione, cam­pi­one asso­lu­to e most accu­rate shoot­er. Sei gli stand nel­la loca­tion lep­ina che da sem­pre ospi­ta le più belle com­pe­tizioni di tiro del cen­tro Italia e lì Anto­nio Cochi ha cal­ca­to il cam­po “ful­mi­nan­do” con veloc­ità da record bersagli ostag­giati, in movi­men­to e sagome dis­sem­i­nate su ogni stage.

Ques­ta la clas­si­fi­ca dei pri­mi piaz­za­men­ti per cias­cu­na cat­e­go­ria. CDP – Sharp­shoot­er, Ser­san­ti Luca. CDP – Marks­man, Cacio Osval­do. CDP – Novice, Vin­cen­zo Iuliano. ESP – Mas­ter, Cochi Anto­nio. ESP – Expert, Gian­nu­bi­lo Alessan­dro. ESP – Sharp­shoot­er, Del­la Man­na Ange­lo. ESP – Marks­man, Vac­cari­ni Clau­dio. ESP – Novice, Mas­si­mo De Casamas­si­mi. ESP – Unclas­si­fied, Izzo Fer­nan­do. SSP – Mas­ter, Fiamma Luca. SSP – Expert, Amarie Florinel. SSP – Sharp­shoot­er, Lentric­chia Liv­io. SSP – Marks­man, Scot­ti Vir­gilio. SSP – Novice, Cesari Car­lo. SSP – Unclas­si­fied, Rinald­is Gen­naro. CCP – Expert, Livoni Ivan. CCP – Sharp­shoot­er, Pace Fabio. CCP – Novice, Savi­no Vale­rio. REV – Mas­ter, Di Costan­zo Anto­nio. REV – Marks­man, Bren­cio Gian­lu­ca.

L’Inter­na­tion­al Defen­sive Pis­tol Asso­ci­a­tion (IDPA) è uno sport di tiro che sim­u­la sce­nari di dife­sa per­son­ale pos­si­bili in incon­tri di vita reale, con final­ità uni­ca­mente sportive. L’associazione fu fon­da­ta nel 1996 negli USA, a Berryville, in Arkansas, come rispos­ta ai desideri dei tira­tori di tut­to il mon­do, che desider­a­vano sfi­dar­si in incon­tri sportivi real­is­ti­ci e diver­ten­ti, inseren­dosi in sce­nari e uti­liz­zan­do attrez­za­ture alla por­ta­ta di chi­unque. L’organizzazione con­ta oggi 20.000 soci dis­tribuiti su 50 sta­ti USA, ai quali si aggiun­gono alcune migli­a­ia di per­sone con le affil­i­azioni già attive nel mon­do, oltre alle affil­i­azioni in cor­so da parte di nuovi sta­ti.

Questo sport si adat­ta a tira­tori di qual­si­asi liv­el­lo, non solo esper­ti, tant’è che l’obiettivo prin­ci­pale è testare il liv­el­lo e l’abilità del­lo sporti­vo, non il val­ore del suo equipag­gia­men­to, e la pre­sen­za di divi­sioni diver­sifi­cate e clas­si di mer­i­to per­me­tte ad ogni tira­tore di com­petere uni­ca­mente con altri tira­tori di pari liv­el­lo e nelle stesse con­dizioni. Ciò rispec­chia lo spir­i­to iniziale di ren­dere inter­es­sante ed equa la parte­ci­pazione sia a tira­tori novizi che a tira­tori esper­ti, las­cian­do a tut­ti la pos­si­bil­ità di ben fig­u­rare e soprat­tut­to diver­tir­si.

Related Images: