CORI: UN’ESTATE DI EMOZIONI

CORI: UN’ESTATE DI EMOZIONI

20/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4011 vol­te!

LATIUM FESTIVAL 20153Anche quest’anno l’Esta­te Core­se e Giu­lia­ne­se ha offer­to una ric­ca pro­gram­ma­zio­ne di even­ti di ele­va­ta qua­li­tà. Incon­tri di diver­sa natu­ra che han­no ani­ma­to la Cit­tà d’Arte e il Castrum Julia­num e sug­ge­ri­to una vali­da alter­na­ti­va a colo­ro che sono rima­sti in pae­se e ai turi­sti che lo han­no visi­ta­to. Il Comu­ne, in col­la­bo­ra­zio­ne con isti­tu­ti cul­tu­ra­li, enti e varie asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio li ha orga­niz­za­ti, patro­ci­na­ti o sem­pli­ce­men­te accol­ti entro le pro­prie mura, rico­no­scen­do­ne la bon­tà. Il pub­bli­co ha apprez­za­to, vista la par­te­ci­pa­zio­ne.

CAROSELLO STORICO 20152

Ai pila­stri come il Caro­sel­lo Sto­ri­co dei Rio­ni e il Latium World Fol­klo­ric Festi­val, si sono aggiun­te ini­zia­ti­ve di spes­so­re come Fram­men­ti di Attua­li­tà, Il Lago Can­ta­to e Pé ì ndò e mani­fe­sta­zio­ni di rilie­vo come: Sono e suo­no; Er Cata­chi­smo; Er Gigan­te; Il cie­lo sopra Shi­n­ju­ku; Jo barat­to; L’educazione arti­sti­ca; L’India ha un sor­ri­so di don­na; Radu­no FIAT 500, Plu­ri­mar­che e vespe d’epoca; Nero Buo­no filius Cori; Gio­van­ni M. D’Erme e ad Hâfez di Šhi­râz; Arte&Artigianato al Par­co Ver­deAz­zur­ro; Sky Wine; Can­tArt Festi­val; Can­zo­ni in for­ma di nuvo­le. Cen­to sto­rie per Ser­gio Endri­go; City Camp; Let­tu­re a Ciel Sere­no; Expo Cani­na; Gran Galà di Boxe; I luo­ghi, le don­ne, i tes­su­ti; Festi­val del­la Com­ples­si­tà; Mini­mal Music; Cer­chio del libro; Peco­ra Day; Sum­mer Camp; Festa del­la Mon­ta­gna; Fest Jazz; Lavo­ri in cor­so; Slow Folk; Gior­na­te euro­pee del patri­mo­nio; Io mi chia­mo G; Note in vigna; Can­ti­ne Arte; Open day del­lo sport; Nick Lucia­ni in con­cer­to.LATIUM FESTIVAL 20152

Le feste pae­sa­ne e le altre pro­po­ste asso­cia­zio­ni­sti­che testi­mo­nia­no l’ingegno e la vita­li­tà del­la socie­tà civi­le, mos­se dal­la volon­tà di infor­ma­re e sen­si­bi­liz­za­re, intrat­te­ne­re ed aggre­ga­re, all’insegna del diver­ti­men­to e del­la rifles­sio­ne, con­tri­buen­do a valo­riz­za­re anche le nume­ro­se e sug­ge­sti­ve loca­tions di cui la comu­ni­tà dispo­ne. Fini­sce l’estate ma non le emo­zio­ni. Anche i pros­si­mi mesi infat­ti si pre­an­nun­cia­no già ric­chi di appun­ta­men­ti (foto di Edoar­do Ales­si).

CAROSELLO STORICO 2015

Related Images: