CORI. IO MI CHIAMO G: SOLD OUT PER IL TEATRO CANZONE DI GIORGIO GABER

CORI. IO MI CHIAMO G: SOLD OUT PER IL TEATRO CANZONE DI GIORGIO GABER

19/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3878 volte!

IO MI CHIAMO GUna ser­a­ta fan­tas­ti­ca con tan­to di sold out. Non pote­va essere altri­men­ti per lo spet­ta­co­lo teatrale ‘Io mi chi­amo G’, che già in pre­mes­sa pre­sen­ta il las­ci­a­pas­sare per il suc­ces­so. A com­in­cia­re dal main theme: una car­rel­la­ta di can­zoni e monologhi del grande Gior­gio Gaber, tra gli artisti più poliedri­ci degli anni Ses­san­ta, che ha dato vita a momen­ti indi­men­ti­ca­bili, sia del teatro che del­la can­zone ital­iana.

IO MI CHIAMO G - TITO VITTORI

Il ‘teatro-can­zone’ pro­pos­to ven­erdì sera è una sua inven­zione. Una for­mu­la orig­i­nalis­si­ma che fonde prosa e musi­ca, testi can­tati e recitati, risate e rif­les­sione in un uni­co coin­vol­gente show, che spazia dai temi pri­vati a quel­li pub­bli­ci, che Gior­gio Gaber riuscì sem­pre a trattare con asso­lu­ta onestà intel­let­tuale, acume, umoris­mo e una sor­pren­dente capac­ità di antic­i­pare il futuro.IO MI CHIAMO G (3)

Poi il cast. L’affermato reg­ista e diret­tore artis­ti­co Tito Vit­tori, che ha can­ta­to e recita­to alla sua soli­ta magis­trale maniera, era accom­pa­g­na­to da un quin­tet­to di bravis­si­mi e gio­vani musicisti: Dario Car­lesso (bas­so); Emanuele Marafi­ni (chi­tar­ra); Lau­ra Zaot­ti­ni (vio­li­no); Simone De Ste­fano (bat­te­ria) e dal Mae­stro Leonar­do Cauc­ci Molara (tastiere).

IO MI CHIAMO G (2)

Infine il frame e la loca­tion. L’evento infat­ti è nato nelle pro­lif­ere stanze del ‘Con­do­minio dell’Arte’, offic­i­na cul­tur­ale ormai con­sol­i­da­ta sul ter­ri­to­rio pon­ti­no, tra le realtà locali più capaci e propos­i­tive; fuci­na di tal­en­ti e pun­to di rifer­i­men­to e per molti artisti, non solo di Cori e Giu­lianel­lo. Incan­tev­ole e sug­ges­ti­vo il gia­rdi­no del Museo del­la Cit­tà e del Ter­ri­to­rio che ha accolto l’iniziativa patro­ci­na­ta dal Comune di Cori e già richi­es­ta in numerose altre cit­tà laziali, tra cui Roma (foto di Piero Man­cioc­chi).

Related Images: