L’Editoriale. Il centrodestra marinese, la Marcia su Marino di Palozzi e le ‘merde’ che cominciano a volare…

L’Editoriale. Il centrodestra marinese, la Marcia su Marino di Palozzi e le ‘merde’ che cominciano a volare…

18/09/2015 1 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7611 vol­te!

Adriano Palozzi

Adria­no Paloz­zi

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Il cen­tro­de­stra mari­ne­se, anco­ra scioc­ca­to dal­le dimis­sio­ni, ina­spet­ta­te pri­ma del­l’As­ses­so­re Espo­si­to e poi del Sin­da­co Sil­va­gni, anco­ra non par­la uffi­cial­men­te, dopo il comu­ni­ca­to laco­ni­co di ieri pome­rig­gio. Ma se è vero che man­ca­no comu­ni­ca­ti ‘uffi­cia­li’, sui social net­wok si assi­ste ad una seque­la di dichia­ra­zio­ni indi­vi­dua­li di varia natu­ra che i rap­pre­sen­tan­ti più in vista del­la pas­sa­ta ammi­ni­stra­zio­ne stan­no postan­do a mo’ di sfo­go o di rin­gra­zia­men­to. E que­ste dichia­ra­zio­ni spon­ta­nee sem­bra­no dire mol­to di più di qual­si­si ipo­te­si da piaz­za o da bar. Sicu­ra­men­te la più ecla­tan­te e che ha susci­ta­to sde­gno in cit­ta­di­ni e avver­sa­ri poli­ti­ci è sta­ta quel­la di Adria­no Paloz­zi. L’ex Sin­da­co ed attua­le Con­si­glie­re Regio­na­le sul suo pro­fi­lo uffi­cia­le, all’in­do­ma­ni del­le dimis­sio­ni di Sil­va­gni, si lascia­va sfug­gi­re uno sfo­go che in poche ore è sta­to ripub­bli­ca­to in ogni dove.

È par­ti­ta la spe­cu­la­zio­ne poli­ti­ca sul­le dimis­sio­ni di Fabio Sil­va­gni! Dimis­sio­ni pur­trop­po anche indot­te dal­l’im­ma­tu­ri­tà di alcu­ni espo­nen­ti del­la mag­gio­ran­za che sicu­ra­men­te han­no con­tri­bui­to a que­sta scelta!l 
Leg­go deci­ne di comu­ni­ca­ti stam­pa per lo più di una sini­stra sfa­scia­ta e poco rap­pre­sen­ta­ti­va che sta goden­do di un dram­ma! 
- Un dram­ma per la cit­tà e per i cit­ta­di­ni di Mari­no orfa­ni di una gui­da e di una ammi­ni­stra­zio­ne in un momen­to già dif­fi­ci­le;
- un dram­ma per la poli­ti­ca che con­ti­nua a per­de­re cre­di­bi­li­tà;
- un dram­ma per una fami­glia che sta viven­do comun­que un momen­to tan­to dif­fi­ci­le e sof­fe­ren­te da meri­ta­re il mas­si­mo rispet­to da par­te di tut­ti a pre­scin­de­re da ogni altra con­si­de­ra­zio­ne.
Di tut­to que­sto c’è chi pur­trop­po rie­sce a gode­re! Leg­go comu­ni­ca­ti gio­io­si, post su fb entu­sia­sti­ci, com­men­ti di cat­ti­vo gusto fat­ti da gen­te vera­men­te vera­men­te brut­ta den­tro per scri­ve­re cer­te cose! 
E quan­do leg­go tut­to que­sto mi vie­ne in men­te con la soli­ta luci­di­tà che for­tu­na­ta­men­te dif­fi­cil­men­te per­do, che non dovro’ per­met­te­re a que­ste “mer­de” di gover­na­re mai la nostra cit­tà! 
Fos­se l’ul­ti­ma cosa che fac­cio, tro­ve­rò il modo per non abban­do­na­te la cit­tà e tor­na­re a gover­nar­la a costo di gira­re casa per casa e far capi­re che a pre­scin­de­re da tut­to restia­mo l’u­ni­ca alter­na­ti­va cre­di­bi­le per gover­na­re! 
Voglio bene a Mari­no e voglio bene ai miei con­cit­ta­di­ni! Solo per que­sto com­bat­te­rò con for­za e sape­te bene che quan­do com­bat­to pro­vo a vin­ce­re fino alla fine! 
Alla fac­cia di chi ci vuo­le male! 
Alla vit­to­ria!!!!!!

L’in­ten­zio­ne sem­bra chia­ra, ai più, di tor­na­re a Mari­no e ripren­de­re il posto a Palaz­zo Colon­na che per 8 anni ha man­te­nu­to con lar­go favo­re popo­la­re. Fin qui poco di nuo­vo, visto che dal nostro gior­na­le paven­ta­va­mo un suo ritor­no già dal gior­no degli arre­sti domi­ci­lia­ri a Sil­va­gni e ormai un po’ tut­ti a Mari­no sus­sur­ra­va­no il nome di Paloz­zi come uni­ca alter­na­ti­va in un cen­tro­de­stra for­te­men­te divi­so e pro­va­to. Il fat­to che la dichia­ra­zio­ne fos­se accom­pa­gna­ta dal­l’e­pi­te­to ‘mer­de’ diret­to agli avver­sa­ri poli­ti­ci è pia­ciu­to meno, anzi nien­te, ed è sta­to piut­to­sto cri­ti­ca­to anche da elet­to­ri di cen­tro­de­stra.

C’è da dire che Paloz­zi, all’in­do­ma­ni del­la sua entra­ta in For­za Ita­lia, scris­se un altro post che si è rive­la­to pre­mo­ni­to­re: si sfo­ga­va, dicen­do che final­men­te pote­va dire quel­lo che vole­va, sen­za dover­si più nascon­de­re die­tro ruo­li isti­tu­zio­na­li. Ed in effet­ti, da allo­ra, non si è rispar­mia­to aspre cri­ti­che e libel­li che han­no por­ta­to mol­te testa­te loca­li a pen­sa­re che stes­se cer­can­do una nuo­va col­lo­ca­zio­ne nel­la Lega di Sal­vi­ni. Nien­te è esclu­so, ovvia­men­te, in que­sta tele­no­ve­la in dive­ni­re, resta inte­res­san­te vede­re gli svi­lup­pi inter­ni al cen­tro­de­stra dopo que­ste dichia­ra­zio­ni. Non dimen­ti­chia­mo­ci chi ha da tem­po ambi­zio­ni, pre­ce­den­te­men­te fru­stra­te, per il posto da Pri­mo Cit­ta­di­no, che for­se non vedreb­be di buon occhio una nuo­va inter­fe­ren­za paloz­zia­na, come Ste­fa­no Cec­chi. Ma chis­sà, il cen­tro­de­stra mari­ne­se in que­sti anni è riu­sci­to sem­pre a ricu­ci­re mal di pan­cia e pre­te­se esa­ge­ra­te e a pre­sen­tar­si uni­to, maga­ri ci riu­sci­rà anche sta­vol­ta, anche se penan­do di più. È pre­sto per dir­lo e intan­to, men­tre Mari­no si pre­pa­ra a rice­ve­re Paloz­zi in mar­cia ver­so casa, c’è chi dal­le pagi­ne di Face­book pro­met­te pre­sto sfo­ghi, nomi e sas­so­li­ni dal­la scar­pa da toglier­si. Pun­ta­te inte­res­san­ti ci aspet­ta­no in que­sta nuo­va tele­no­ve­la che ulti­ma­men­te ci sta vizian­do di col­pi di sce­na.

Related Images: