Incendi al Tuscolo, grande opera degli operatori di soccorso

Incendi al Tuscolo, grande opera degli operatori di soccorso

11/08/2015 0 Di Federico Ghera

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6171 volte!

incendioIl Sin­da­co Fontana e tut­ta l’Amministrazione comu­nale ha ringrazi­a­to gli Agen­ti ed i Volon­tari dei mezzi di soc­cor­so per l’opera svol­ta fra la notte del 9 e 10 agos­to, quan­do cinque gran­di foco­lai sono divam­pati lun­go le pen­di­ci del­la col­li­na del Tus­co­lo, a ridos­so delle case. Nes­sun dan­no alle per­sone.

 Nel­la ser­a­ta di domeni­ca 9 agos­to u.s. un grande incen­dio ha aggred­i­to diver­si ettari di veg­e­tazione lun­go le pen­di­ci del Tus­co­lo, inter­es­san­do aree rica­den­ti nei Comu­ni di Grotta­fer­ra­ta e Monte Porzio Catone.

Cinque diver­si foco­lai d’incendio, prob­a­bil­mente di natu­ra dolosa, sono divam­pati intorno alle 23 di domeni­ca nel­la zona del Tus­co­lo e di Casal Molara, pro­pa­gan­dosi lun­go il cos­tone occi­den­tale del­la col­li­na com­pren­dente prin­ci­pal­mente il ter­ri­to­rio di Grotta­fer­ra­ta.

 L’accaduto è sta­to seg­nala­to al Coman­do del­la Polizia Locale di Grotta­fer­ra­ta da alcu­ni res­i­den­ti del­la zona. Sui luoghi inter­es­sati sono pronta­mente inter­venu­ti gli Agen­ti del­la Polizia Locale ed i Volon­tari del­la Pro­tezione Civile di Grotta­fer­ra­ta, uni­ta­mente ai Cara­binieri di Grotta­fer­ra­ta ed alla Polizia di Sta­to di Fras­cati, sup­por­t­ati da diver­si automezzi dei Vig­ili del Fuo­co e da numerose altre Forze di soc­cor­so prove­ni­en­ti dai Comu­ni lim­itrofi e dal­la cit­tà di Roma.

IMG_3462 (1368 x 912)  Per motivi di sicurez­za e vista la vic­i­nan­za degli incen­di alle case, alcu­ni nuclei abi­tati sono sta­ti evac­uati. Dopo oltre sette ore d’intervento, intorno alle ore 6 di sta­mane, lunedì 10 agos­to, tut­ti i foco­lai sono sta­ti domati.

Non si reg­is­tra­no dan­ni a per­sone o alle abitazioni. Le piogge abbat­tute­si nel­la mat­ti­na­ta odier­na han­no con­trib­u­to ad evitare il riac­cen­der­si delle fiamme.

 Il Sin­da­co Giampiero FONTANA ed il Vice Sin­da­co Gian­lu­ca PAOLUCCI, a nome dell’Amministrazione comu­nale di Grotta­fer­ra­ta, ringraziano sen­ti­ta­mente per l’encomiabile opera svol­ta tut­ti gli Agen­ti e i Volon­tari delle Forze di soc­cor­so impeg­nate nel­lo speg­n­i­men­to dell’incendio del Tus­co­lo di ques­ta notte, in par­ti­co­lare la Polizia Locale, la Pro­tezione Civile, i Cara­binieri di Grotta­fer­ra­ta e la Polizia di Sta­to di Fras­cati.

 Gra­zie al pron­to inter­ven­to ed al mas­si­mo impeg­no pro­fu­so da tut­ti gli oper­a­tori di soc­cor­so, durante l’intera not­ta­ta, si è potu­ta garan­tire l’incolumità delle per­sone e delle loro case, ripor­tan­do tut­to alla nor­mal­ità.

Related Images: