Giulianello di Cori: saggio – concerto di pianoforte dei ‘Giovani Artisti’

Giulianello di Cori: saggio – concerto di pianoforte dei ‘Giovani Artisti’

29/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5532 volte!

Ven­erdì 1 Luglio, alle ore 17:30, nel­la sede dell’Associazione ‘Gio­vani Artisti’, in via Arte­na, a Giu­lianel­lo, gli alun­ni del cor­so di pianoforte del­la scuo­la diret­ta dal­la prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni con­clud­er­an­no l’anno acca­d­e­mi­co con un’esibizione pub­bli­ca ad ingres­so gra­tu­ito. Gli inter­es­sati potran­no preno­tare una lezione omag­gio dei nuovi cor­si che par­ti­ran­no a Set­tem­bre.
Ven­erdì 1 Luglio l’Associazione Cul­tur­ale ‘Gio­vani Artisti’, dal 2009 impeg­na­ta nel­la for­mazione e nel­la pro­mozione del­la cul­tura musi­cale, con­clud­erà l’anno acca­d­e­mi­co 2015/2016 del cor­so di pianoforte con un sag­gio — con­cer­to tenu­to dagli allievi del­la scuo­la segui­ti dal­la Prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni. L’appuntamento ad ingres­so gra­tu­ito per tut­ti è alle ore 17:30 pres­so la sede dell’Associazione in via Arte­na, a Giu­lianel­lo.
Sul pal­co i pianisti si esi­bi­ran­no in ampio reper­to­rio che spazierà dal clas­si­co al mod­er­no: ‘Fly’ e ‘Nuv­ole bianche’ di Ludovi­co Ein­au­di; ‘Sonati­na n. 4’ di Muzio Clemen­ti; ‘Il mio pri­mo pianoforte’, ‘Pane, lat­te, rit­mo e blues’, ‘Lucien’ e ‘Boo­gi woo­gi’ di Remo Vin­ciguer­ra; ‘Pezzi a quat­tro mani’ di Anton Dia­bel­li; ‘Sonata’ di Wolf­gang Amadeus Mozart; ‘Dan­za degli scoiat­toli’ di De Ange­lis e Valen­ti­ni.
Gli inter­es­sati inoltre potran­no preno­tare una lezione omag­gio dei nuovi cor­si che par­ti­ran­no dal prossi­mo Set­tem­bre: Pianoforte pro­pe­deu­di­co (bam­bi­ni 5–7 anni), Pianoforte acca­d­e­mi­co e Beat Box, tenu­ti dal­la prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni; Can­to clas­si­co, mod­er­no e jazz e Musi­ca d’insieme stru­men­tario Orff (bam­bi­ni 4–6 anni) a cura di Irene Lo Cuo­co; Chi­tar­ra clas­si­ca e acus­ti­ca e bas­so con Giulio Sal­vatel­li.
Saran­no pre­sen­ti alcu­ni dei com­po­nen­ti del­la Com­pag­nia ‘Gio­vani Artisti’, che opera con l’Associazione fin dall’inizio, for­ma­ta da veri tal­en­ti artis­ti­ci con alle spalle espe­rien­ze tele­vi­sive e teatrali di alto liv­el­lo, attual­mente impeg­na­ta nel­la preparazione del nuo­vo musi­cal ‘Pinoc­chio’, che porterà in autun­no in giro per i teatri e le scuole del ter­ri­to­rio. La Com­pag­nia è impeg­na­ta anche nel sociale attra­ver­so la spon­soriz­zazione e rac­col­ta fon­di.
Mar­co Castal­di
Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: