Marino, Di Rosalia a Bugheanu: ‘Nessuna offesa ai romeni da parte di Santarelli’

Marino, Di Rosalia a Bugheanu: ‘Nessuna offesa ai romeni da parte di Santarelli’

05/05/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5318 volte!

Francesco Di Rosalia

Francesco Di Ros­alia

MARINO, DI ROSALIA (PSI) A BUGHEANU: “NESSUNA OFFESA AI RUMENI NELLE PAROLE DI GIULIO SANTARELLI. LA LIBERTA’ DI CULTO E’ TUTELATA DALLA COSTITUZIONE, IL PROBLEMA CHE RIGUARDA  TUTTI E’ LA MANCANZA DI LAVORO E LA MORTE CIVILE E CULTURALE DELLA CITTA’ ALLA QUALE DOBBIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE”

“Nelle parole di Giulio Santarel­li sulle nuove strate­gie elet­torali del­la can­di­da­ta rume­na non c’era nes­suna volon­tà di offend­ere o dis­crim­inare ma solo delle val­u­tazioni politiche che nul­la han­no a che fare con il sacrosan­to dirit­to alla lib­ertà di cul­to sanci­to, for­tu­nata­mente, in Italia dall’articolo 19 del­la Cos­ti­tuzione e non dalle volon­tà del­la ex giun­ta comu­nale di cen­trode­stra”.
Con queste parole Francesco Di Ros­alia, mil­i­tante per i dirit­ti civili can­dida­to nel Par­ti­to Social­ista Ital­iano alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive di Mari­no repli­ca alle dichiarazioni di Rox­ana Bugheanu, fres­ca can­di­da­ta del­la lista Di Giulio.
“Gli ami­ci del Par­ti­to Social­ista che han­no deciso di can­di­dar­mi come mil­i­tante per i dirit­ti civili, a par­tire dal can­dida­to sin­da­co e espo­nente stori­co del par­ti­to a liv­el­lo nazionale, Giulio Santarel­li – aggiunge Di Ros­alia —  saran­no sem­pre in dife­sa e a favore di una aut­en­ti­ca polit­i­ca di dibat­ti­to, con­fron­to cul­tur­ale sui temi del­la soci­età mul­tiet­ni­ca e dell’integrazione da cui cer­ta­mente Mari­no, cuore dell’area met­ro­pol­i­tana di Roma, non può essere astrat­ta. Quel­lo che però ad oggi acco­mu­na tut­ti, purtrop­po, mari­ne­si vec­chi nuovi, di orig­ine ital­iana, albanese, francese o rume­na – con­clude Di Ros­alia —  è la man­can­za di pos­si­bil­ità di lavoro per tut­ti, di più per i gio­vani. Un prob­le­ma al quale tut­ti insieme, sen­za dis­tinzione di etnia, a colpi di buona volon­tà, rispet­to delle leg­gi e mer­i­tocrazia dovre­mo trovare presto una soluzione. Per questo cre­do che tan­to Rox­ana Bugheanu quan­to me e tan­ti altri gio­vani in ogni schiera­men­to ci sti­amo can­di­dan­do alle elezioni. Per dare una pos­si­bil­ità di rinascere a Mari­no che oggi è una cit­tà purtrop­po social­mente, cul­tural­mente ed eco­nomi­ca­mente in fin di vita”.

Related Images: