​MARINO, ROXANA BUGHEANU CANDIDATA CON ELEONORA DI GIULIO

​MARINO, ROXANA BUGHEANU CANDIDATA CON ELEONORA DI GIULIO

03/05/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 14656 volte!

Roxana Bogheanu

Rox­ana Bogheanu

MARINO, ROXANA BUGHEANU CANDIDATA CON ELEONORA DI GIULIO

LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA AMPLIA IL SUO ELETTORATO.

“Il nos­tro appel­lo di allargare la coal­izione del cen­tro sin­is­tra a tut­ti quei sogget­ti disponi­bili a scri­vere una nuo­va pag­i­na a Mari­no è sta­to rac­colto anche dall’Asso­ci­azione Con­viven­za Tri­col­ore, che rac­coglie le istanze del­la Comu­nità rume­na di Mari­no – questo l’annuncio da parte del Comi­ta­to Elet­torale di Eleono­ra Di Giulio. In un pri­mo momen­to, l’As­so­ci­azione Con­viven­za Tri­col­ore ave­va avu­to l’in­ten­zione di pre­sentare una pro­pria lista civi­ca alle prossime elezioni comu­nali. Ora, ha scel­to di aderire alla nos­tra pro­pos­ta polit­i­ca. Un’ade­sione che evi­den­zia con forza la vic­i­nan­za del­la Comu­nità rume­na a quel­li che sono da sem­pre i nos­tri val­ori, i nos­tri desideri e le nos­tre sper­anze per Mari­no. La Comu­nità rume­na — si sot­to­lin­ea anco­ra — è forte­mente rad­i­ca­ta nel ter­ri­to­rio mari­nese”.

E la Comu­nità rume­na aggiunge: “La Lista Con­viven­za Tri­col­ore, pre­so atto del­la situ­azione sociale e polit­i­ca di Mari­no e delle esi­gen­ze impre­scindibili di archiviare una sta­gione polit­i­ca che sta sof­fo­can­do la soci­età mari­nese in una spi­rale peri­colosa di cat­ti­va polit­i­ca e di pes­si­ma ges­tione del­la cosa pub­bli­ca, ha pre­so la deci­sione di scen­dere in cam­po per con­cor­rere al cam­bi­a­men­to che tan­ti aus­pi­cano nel­la nos­tra Cit­tà. L’As­so­ci­azione Con­viven­za Tri­col­ore, che ha pro­mosso la nasci­ta del­la Lista Civi­ca Con­viven­za Tri­col­ore di Mari­no, intende così aderire alla coal­izione di cen­tro sin­is­tra di Mari­no che pre­sen­ta come Can­di­da­ta a Sin­da­co Eleono­ra Di Giulio, diven­tan­do parte inte­grante del­la stes­sa, pro­muoven­done il pro­gram­ma e por­tan­do quei prin­cipi del­l’in­te­grazione e del­la parte­ci­pazione dei nuovi ital­iani, delle famiglie miste e dei gio­vani come attori pro­tag­o­nisti del futuro del­la soci­età mari­nese. ”

L’accordo sot­to­scrit­to in queste ore, prevede la can­di­datu­ra all’interno del­la lista civi­ca Eleono­ra Di Giulio Sin­da­co, di Rox­ana Bugheanu. “ Sono molto con­tenta, e con me la coal­izione” ha dichiara­to Eleono­ra Di Giulio. “Dal mio pun­to di vista non è solo un sem­plice ampli­a­men­to di numeri, e quin­di di voti: è l’ac­cettazione da parte del cen­tro sin­is­tra di chiare e for­ti richi­este politiche, civiche e civili di ques­ta impor­tante Comu­nità. L’inclusione e la par­ità di dirit­ti, nel rispet­to delle regole e del­la con­viven­za civile, è sem­pre sta­to uno dei pun­ti for­ti del nos­tro pro­gram­ma. Adesso, con l’adesione dell’Associazione Con­viven­za Tri­col­ore, allarghi­amo il nos­tro impeg­no e le nos­tre forze a nuove risorse, rap­p­re­sen­ta­tive di bisog­ni ed esi­gen­ze col­let­tive pre­sen­ti nel ter­ri­to­rio mari­nese. Il cen­tro sin­is­tra si pone come sin­te­si, in questo modo, di un con­sen­so non solo dei cit­ta­di­ni comu­ni­tari ma di ampie porzioni del­la popo­lazione mari­nese che altri­men­ti rischi­ano di essere ghet­tiz­zate o non rap­p­re­sen­tate — pen­so ai lavo­ra­tori pre­cari e alle fasce non pro­tette; pen­so ai lavo­ra­tori in nero, alle cop­pie gio­vani, agli anziani sem­pre più in dif­fi­coltà. Ecco, queste sono le energie pos­i­tive che Con­viven­za Tri­col­ore por­ta nel­la nos­tra coal­izione. E sot­to­li­neo come Rox­ana, scelta dal­la sua comu­nità a can­di­dar­si con noi, rap­p­re­sen­ti un evi­dente val­ore aggiun­to. La sua sto­ria per­son­ale dimostra quan­to cul­ture diverse pos­sano coesistere e con­t­a­m­i­nar­si costrut­ti­va­mente. Rox­ana è una don­na forte, espres­sione ancor più forte del­la neces­sità di rin­no­vare, a Mari­no, una classe diri­gente dimostratasi debole“.

Comi­ta­to Elet­torale Eleono­ra Di Giulio

Piaz­za Pom­peo Cas­tiglia — Mari­no ( RM )

mail: comitatodigiulio@gmail.com

Related Images: