A cena a Cori coi Cugini di Campagna

A cena a Cori coi Cugini di Campagna

23/11/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2463 volte!

CUGINI DI CAMPAGNA A CORI (8)Stra­or­di­nar­ia ser­a­ta in com­pag­nia dei Cug­i­ni di Cam­pagna, il più folk­loris­ti­co grup­po pop ital­iano che saba­to sera si è esi­bito a Cori, al ris­torante Fontana del Pra­to, dove ad atten­der­li c’erano un centi­naio di fans prove­ni­en­ti da tut­ta Italia e che per l’occasione han­no potu­to assag­gia­re anche la rino­ma­ta enogas­trono­mia locale.

I Cug­i­ni di Cam­pagna, sem­pre in for­ma smagliante, non si sono risparmiati, assec­on­dan­do il pub­bli­co con oltre due ore di con­cer­to live. Il glo­rioso quar­tet­to capi­toli­no ha scior­i­na­to sul pal­co la con­sue­ta impec­ca­bile prestazione, alter­nan­do i gran­di suc­ces­si di oltre quarant’anni di car­ri­era agli imman­ca­bili e sim­pati­ci sipari­et­ti.

Oltre ai gemel­li Sil­vano e Ivano Michet­ti, fonda­tori del­la band, e a Tiziano Leonar­di, atte­sis­si­ma la new entry Daniel Colan­geli, dota­to come tradizione di lunghi capel­li bion­di e voce d’angelo.   Tu Sei Tu, È Lei, Conchiglia Bian­ca, Innamora­ta, 64 Anni, Mer­av­igliosa­mente, Met­al­lo si sono suc­ce­dute una dopo l’altra, emozio­nan­do col­oro che le han­no amate sin dal­la loro orig­i­nale usci­ta.

CUGINI DI CAMPAGNA A CORI (11)L’apoteosi è sta­ta rag­giun­ta con l’evergreen Ani­ma Mia, il loro bra­no più famoso. Sil­vano Michet­ti è sta­to il soli­to motore rit­mi­co dietro ai tam­buri, men­tre Tiziano Leonar­di si è con­fer­ma­to tastierista dota­to di tec­ni­ca non comune e per­fet­to part­ner in crime di Daniel e Ivano nel mod­u­lare gli irre­sistibili impasti vocali.

Alla fine si sono con­ces­si a tut­ti i pre­sen­ti per le foto ricor­do e gli auto­grafi. La cena spet­ta­co­lo è sta­ta orga­niz­za­ta da Even­ti Italia di Vin­cen­zo Nar­doc­ci che per il 5 Dicem­bre porterà a Cori, sem­pre a Fontana del Pra­to, Nduc­cio, all’anagrafe Ger­mano D’Aurelio, noto cabaret­tista, musicista e can­tau­tore abruzzese. Per info e con­tat­ti: 3927462989.

Related Images: