Pomezia: inaugurato parcheggio e pista ciclabile a Nuova Lavinium

Pomezia: inaugurato parcheggio e pista ciclabile a Nuova Lavinium

12/11/2015 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3959 volte!

IMG_6595Taglio del nas­tro per il nuo­vo parcheg­gio e pista cicla­bile nel quartiere Nuo­va Lavini­um. 

Il Sin­da­co: “La pri­ma vera opera di mobil­ità alter­na­ti­va”

 Inau­gu­rati ques­ta mat­ti­na il nuo­vo parcheg­gio di via Don Lui­gi Stur­zo (ango­lo via Togli­at­ti) e la pista cicla­bile che col­le­ga la stra­da a via Alcide De Gasperi e via Fratel­li Bandiera fino al par­co del­la Cro­cetta.

“Gra­zie a quest’opera pos­si­amo inau­gu­rare la pri­ma vera pista cicla­bile del­la Cit­tà — ha det­to il Sin­da­co di Pomezia Fabio Fuc­ci –  Noi inves­ti­amo nel­la mobil­ità alter­na­ti­va: il com­ple­ta­men­to del­la pista cicla­bile già esistente per­me­t­terà ai cit­ta­di­ni di per­cor­rere in asso­lu­ta sicurez­za l’intero quartiere in bici­clet­ta.

IMG_6610A questo si aggiunge la real­iz­zazione del nuo­vo parcheg­gio di via Stur­zo, che sarà un servizio indis­pens­abile in vista dell’imminente aper­tu­ra del nuo­vo asi­lo nido “Pic­cole Orme”, ex Casale Bal­duc­ci. Come è vis­i­bile a tut­ti, oggi i sol­di dei cit­ta­di­ni ven­gono uti­liz­za­ti per fornire servizi e real­iz­zare opere, che ven­gono com­ple­tate in tem­pi record gra­zie all’impegno e alla pro­fes­sion­al­ità degli Uffi­ci comu­nali e delle ditte coin­volte”.

All’inaugurazione ha parte­ci­pa­to il Diri­gente sco­las­ti­co dell’Istituto Supe­ri­ore Largo Brodoli­ni con una del­egazione di docen­ti e stu­den­ti, il Comi­ta­to di Quartiere Nuo­va Lavini­um, i ciclisti dell’associazione MTB Pomezia e numerosi cit­ta­di­ni.

Il Sin­da­co ha infine annun­ci­a­to le prossime inau­gu­razioni:

-          gia­rdi­no di via Pietro Nen­ni, mer­coledì 18 novem­bre ore 11.30

-          asi­lo nido “Pic­cole Orme” – ex Casale Bal­duc­ci, giovedì 26 novem­bre ore 11.30

IMG_6631

Related Images: