Municipio Roma V: AMA incontra i cittadini

Municipio Roma V: AMA incontra i cittadini

17/06/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5889 volte!

docMunici­pio Roma V: AMA incon­tra i cit­ta­di­ni.

Il Munici­pio Roma V facen­do segui­to al comu­ni­ca­to dell’ 11 mag­gio c.a. nel quale denun­ci­a­va la pre­oc­cu­pazione per la situ­azione dei rifiu­ti, ha intrapre­so un per­cor­so di coor­di­na­men­to e ottimiz­zazione dei servizi AMA sulle esi­gen­ze speci­fiche del ter­ri­to­rio. A questo propos­i­to, è sta­to coin­volto il diret­tore di AMA, Alessan­dro Fil­ip­pi, con il quale si è pro­mosso un tavo­lo di coor­di­na­men­to con i respon­s­abili di area e locali di Ama, i comi­tati e i cit­ta­di­ni.

Ad oggi sono sta­ti effet­tuati incon­tri sulle zone di Cen­to­celle, Pigne­to e Tor­pig­nat­tara e a breve saran­no affrontate le prob­lem­atiche anche di tut­ti gli altri quartieri.

Per il quartiere di Cen­to­celle, è sta­ta affronta­ta la prob­lem­at­i­ca di Via F. Smal­done che pre­sen­ta par­ti­co­lari prob­le­mi di sicurez­za e deco­ro. Inoltre è sta­ta pre­vista un’intensificazione del lavag­gio strade e del servizio di spaz­za­men­to, una mag­giore pre­sen­za del servizio di rac­col­ta sir­inghe e la pulizia pri­or­i­taria degli ingres­si sco­las­ti­ci.

Per quan­to riguar­da il Pigne­to è sta­ta avvi­a­ta un’in­ter­locuzione con i com­mer­cianti del­l’Iso­la Pedonale per ottimiz­zare il ritiro delle bot­tiglie, per sta­bilire gli orari del­la pulizia del­l’Iso­la e orga­niz­zare l’in­ter­ven­to di agen­ti accer­ta­tori per l’er­ra­to con­fer­i­men­to dei rifiu­ti che spes­so ven­gono accu­mu­lati in stra­da.

Per quan­to riguar­da Tor­pig­nat­tara sono sta­ti sos­ti­tu­iti numerosi cas­sonet­ti dan­neg­giati, inten­si­fi­cati i con­trol­li sulle attiv­ità com­mer­ciali e avvi­a­to un pro­gram­ma inten­si­vo di lavag­gio strade.

Seguiran­no degli aggior­na­men­ti per ver­i­fi­care lo sta­to dei provved­i­men­ti pre­si in queste tre zone e nuovi incon­tri per quan­to riguar­da gli altri quartieri.

Per portare la pro­pria pro­pos­ta costrut­ti­va si può fare richi­es­ta di parte­ci­pazione agli incon­tri attra­ver­so l’e­mail rifiutimunicipio5@gmail.com

I cit­ta­di­ni ci sol­lecitano costan­te­mente sui prob­le­mi del deco­ro che in questo momen­to sono un ele­men­to di forte dis­a­gio e peg­gio­ra­men­to del­la qual­ità del­la vita – dichiara­no il pres­i­dente del Munici­pio Roma V, Giammar­co Palmieri e l’assessore munic­i­pale al Deco­ro Urbano, Giu­lia Pietro­let­ti — Per questo, come Munici­pio, abbi­amo deciso di creare un momen­to di avvic­i­na­men­to tra Ama e la cit­tad­i­nan­za in modo da pot­er affrontare in maniera pun­tuale le prob­lem­atiche del quartiere e parte­ci­pare così al proces­so di rin­no­va­men­to e rior­ga­niz­zazione dei servizi di Ama che vogliamo siano sem­pre più rispon­den­ti alle vere neces­sità del nos­tro ter­ri­to­rio

Related Images: