Roma, Conclusa la riqualificazione di via Mar dei Caraibi, ad Ostia. Ma la messa in sicurezza prosegue

Roma, Conclusa la riqualificazione di via Mar dei Caraibi, ad Ostia. Ma la messa in sicurezza prosegue

04/07/2014 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6137 volte!

marciapiedi romaCon­clusa la riqual­i­fi­cazione di via Mar dei Caraibi, ad Ostia. Ma la mes­sa in sicurez­za pros­egue

E’ sta­ta por­ta­ta a ter­mine un’im­por­tante opera di riqual­i­fi­cazione di fronte all’is­ti­tu­to com­pren­si­vo “Mar dei Caraibi”, ad Ostia.

“Oggi abbi­amo chiu­so il cantiere per il rifaci­men­to del mar­ci­apiede di fronte ai tre plessi sco­las­ti­ci – dichiara l’asses­sore ai Lavori Pub­bli­ci del X Munici­pio Anto­nio Calien­do, che spie­ga – a causa delle radi­ci degli alberi sporgen­ti, il man­to d’as­fal­to era com­ple­ta­mente diss­es­ta­to, con grave ris­chio per i bam­bi­ni e per i loro accom­pa­g­na­tori. Pri­ma di real­iz­zare l’in­ter­ven­to, abbi­amo richiesto il parere di un agronomo e abbi­amo con­corda­to di real­iz­zare un let­to di poz­zolana per le radi­ci, rialzan­do la quo­ta del mar­ci­apiede. In questo modo, sono state sal­va­guar­date le alber­a­ture e il prob­le­ma non si dovrebbe ripresentare in futuro.” Nei prossi­mi giorni, un inter­ven­to sim­i­le ver­rà avvi­a­to anche in via Gian Car­lo Passeroni, di fronte all’ospedale Gras­si.

“Ma in via Mar dei Caraibi i lavori pros­eguono – annun­cia anco­ra l’asses­sore Calien­do – sta per par­tire, infat­ti, la mes­sa in sicurez­za del­l’in­gres­so del­la scuo­la ele­mentare, dove real­izzer­e­mo anche un per­cor­so ris­er­va­to ai bam­bi­ni dis­abili.”

Related Images: