COTRAL SPA ASSUME AUTISTI A TEMPO INDETERMINATO: ENTRO SETTEMBRE LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Questo articolo è atto letto 1213 volte!

COTRAL pullman busCOTRAL SPA ASSUME AUTISTI A TEMPO INDETERMINATO: ENTRO SETTEMBRE LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO 

SELEZIONE APERTA ANCHE A CHI HA NON HA COMPIUTO 40 ANNI E RISERVA DEI POSTI PER CHI HA 45 ANNI ED É ISCRITTO NELLE LISTE DI MOBILITÀ 

A seguito dell’autorizzazione della Regione Lazio e per fare fronte alla necessità di garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, il Cda di Cotral Spa ha deliberato, nell’ultima seduta del Consiglio, i criteri per la selezione pubblica relativa alla formazione di nove graduatorie di operatori di esercizio da assumere a tempo indeterminato, il cui bando verrà pubblicato nei prossimi giorni.
“Sono molto soddisfatto di potere dare notizia che l’Azienda, grazie all’impegno del presidente Zingaretti, dell’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Michele Civita, e della Giunta regionale, potrà finalmente tornare ad assumere autisti con contratto a tempo indeterminato -- dichiara Domenico De Vincenzi, presidente di Cotral Spa -- Tali assunzioni avverranno attraverso la formazione di nove graduatorie, distinte rispetto ai bacini territoriali aziendali, dalle quali l’Azienda, a seconda delle necessità e, nell’immediato, nel numero che la legge consente, potrà attingere nel triennio 2013/2015. Tra le novità, che ritengo straordinarie per il momento storico che sta vivendo il nostro Paese, mi sento di segnalare quella relativa all’inserimento di una clausola sociale di tutela per i lavoratori appartenenti alle liste di mobilità o in cassa integrazione con una riserva dei posti dell’8 percento per ogni graduatoria, innalzando per loro il limite di età fino a 45 anni, mentre potrà partecipare alla selezione chiunque sia in possesso di patente D e CQC e non abbia maturato i 40 anni di età alla data di pubblicazione dell’avviso. Tutto ciò é stato possibile perché la legge sulla spending review ci consente di assumere personale fino a colmare il 40 percento della carenza e, come é noto, in Cotral la sofferenza di personale viaggiante si aggira ormai intorno alle 600 unità. Posso affermare che con la formazione delle nove graduatorie saremo in grado di recuperare forze importanti e che, anche grazie all’esternalizzazione del 10 percento del servizio, il cui bando sarà pubblicato entrò la fine del mese, riusciremo a ridurre le difficoltà croniche che caratterizzano il trasporto pubblico regionale”.
I candidati alla selezione per la formazione delle nove graduatorie non devono aver maturato i 40 anni di età alla data di pubblicazione dell’avviso, con innalzamento dei limiti di età a 45 anni compiuti alla data di pubblicazione dell’avviso per coloro che sono iscritti alle liste di mobilità. I candidati devono, inoltre, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore e della patente D e CQC all’atto dell’emissione dell’avviso e della Carta del conducente al momento dell’assunzione e possono fare domanda di partecipazione per uno solo dei bacini territoriali (1. Cerveteri, Civitavecchia, Tolfa, Manziana, Montalto; 2. Ronciglione, Civita Castellana, Viterbo, Acquapendente, Valentano, Blera, Bagnoregio, Soriano; 3. Ostia, Laurentina, Anagnina, Saxa Rubra, Ponte Mammolo, Morlupo, San Giuseppe; 4. Tivoli, Subiaco, Palombara, Monterotondo, Collegiove; 5. Rieti, Terzone, Amatrice, Borgorose, Poggio Moiano, Poggio Mirteto; 6. Genazzano, Colleferro, Fiuggi, Filettino; 7. Velletri, Latina, Nettuno, Priverno, Terracina; 8. Villa S. Lucia, Minturno, Gaeta, Pontecorvo; 9. Frosinone, Veroli, Madonna del Piano, Sora).


Tagged with 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*