Domani Tajani in visita in Sicilia. Ecco il programma

Domani Tajani in visita in Sicilia. Ecco il programma

21/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1074 volte!

REGIONE SICILIA: TAJANI, IL PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEO, DOMANI IN SICILIA

Il pres­i­dente del Par­la­men­to europeo Anto­nio Tajani domani (mart­edì 22 gen­naio) sarà in visi­ta uffi­ciale nell’Isola, aderen­do all’invito che il gov­er­na­tore del­la Sicil­ia Nel­lo Musume­ci gli ha riv­olto nell’ottobre scor­so in occa­sione del­la mis­sione a Brux­elles. Il pro­gram­ma prevede due tappe: la mat­ti­na a Cata­nia e il pomerig­gio a Paler­mo.

A par­tire dalle ore 10, nel Palaz­zo del­la Cul­tura (via Vit­to­rio Emanuele 121), si ter­rà un sem­i­nario dal tema “Sicil­ia 2030: ripar­ti­amo da un Piano per le infra­strut­ture”. Oltre a Musume­ci e Tajani, pre­visti gli inter­ven­ti del sin­da­co di Cata­nia Sal­vo Pogliese, del ret­tore dell’Università etnea Francesco Basile e dei rap­p­re­sen­tan­ti del mon­do pro­dut­ti­vo, del­la ricer­ca e dell’innovazione.

Nel pomerig­gio, alle 15.30, a Palaz­zo d’Orleans la Giun­ta regionale si riu­nirà in sedu­ta stra­or­di­nar­ia con la parte­ci­pazione del pres­i­dente del Par­la­men­to europeo. Al ter­mine (alle 16), Musume­ci e Tajani incon­tr­eran­no i gior­nal­isti nel­la Sala delle Colonne.

Suc­ces­si­va­mente, i due si recher­an­no a Palaz­zo Reale per una sedu­ta solenne dell’Assemblea regionale sicil­iana.

Related Images: