Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante

Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante

18/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1336 volte!

IL MERCATO DELLA BELLEZZA? TRAINATO DALLE TRADITRICI: IN ITALIA LA SPESA DEI FEDIFRAGHI DI ENTRAMBI I SESSI PER IL WELLNESS, FITNESS, COSMETICI, COIFFEUR E TRATTAMENTI ESTETICI GENERA UN INDOTTO ANNUO DI 1,4 MILIARDI DI EURO.

Le donne non si fanno belle per il marito ma soprattutto per l’amante ed anche gli uomini tendono a mettersi in forma e a «farsi belli» quando devono tradire. Secondo quanto ha rilevato Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, a beneficiarne è l’intero mercato della bellezza che appunto dai fedifraghi riesce a generare un giro d’affari stimato in 1,4 miliardi.

I tra­di­tori sono più moti­vati a stare in for­ma ed essere più bel­li. Almeno a giu­di­care dal­la loro spe­sa per l’estet­i­ca che Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cer­care un’avven­tu­ra in totale dis­crezione e anon­i­ma­to, ha sti­ma­to -inclu­den­do well­ness, fit­ness, cos­meti­ci, coif­feur e trat­ta­men­ti esteti­ci- in 1,4 mil­iar­di di euro, pari al 78% del­la spe­sa com­p­lessi­va dei dater ital­iani in questo set­tore.

Insom­ma, chi tradisce con­suma per l’estet­i­ca di più non solo delle cop­pie sposate ma perfi­no di chi è alla ricer­ca del­l’an­i­ma gemel­la.

«Le donne non si fan­no belle per il mar­i­to ma per l’a­mante. Però alla fine a ben­e­fi­cia­rne sono anche i mar­i­ti. Tre rimane quin­di il numero per­fet­to per tut­ti»com­men­ta scher­zosa­mente Alex Fan­ti­ni, fonda­tore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Quan­to vale l’in­tero indot­to degli incon­tri extra­co­ni­u­gali? Pon­deran­do dati Cebr, Ibis e Pew Research con dati assun­ti da ricerche non prob­a­bilis­tiche interne al sito ded­i­ca­to ai fed­ifraghi, Incontri-ExtraConiugali.com ha sti­ma­to un val­ore che per l’I­talia è di 7,3 mil­iar­di di euro, una cifra con­sid­erev­ole se si tiene con­to che per i dater ital­iani nel loro com­p­lesso il val­ore è di 14,8 mil­iar­di di euro.

In ter­mi­ni di per­centuale rispet­to ai dater in gen­erale, la spe­sa più alta per gli incon­tri extra-coni­u­gali è rap­p­re­sen­ta­ta pro­prio dal­l’estet­i­ca che som­ma 1,4 mil­iar­di di euro, pari al 78% del­la spe­sa com­p­lessi­va dei dater.

Seguono l’intrat­ten­i­men­to che ‑inclu­den­do ris­toran­ti, cin­e­ma, teatro e così via- som­ma 2,8 mil­iar­di di euro ‑il 62% rispet­to alla spe­sa com­p­lessi­va dei dater- ed i regali pari ad un impor­to di 0,3 mil­iar­di di euro il 60% rispet­to alla spe­sa com­p­lessi­va dei dater.

Insom­ma la spe­sa di mag­gior rilie­vo per i tra­di­tori è quel­la ded­i­ca­ta all’estet­i­ca. «Anche per­ché gli ital­iani di entram­bi i ses­si vogliono innanzi tut­to essere bel­li e in for­ma per andare poi a cer­care in un amante quelle emozioni che non trovano all’in­ter­no del­la cop­pia» sostiene Alex Fan­ti­ni.

Esiste allo­ra una cor­re­lazione tra well­ness e tradi­men­to? «Sí, spes­so ‑e soprat­tut­to per le donne- è pro­prio il fat­to di tradire a spin­gere a man­ten­er­si in for­ma ed a vol­er essere belle e curate» risponde il fonda­tore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Le per­sone che tradis­cono sono più inter­es­sate al benessere del cor­po, a vol­er­si tenere in for­ma, a vol­ere stare bene con se stes­si e sen­tir­si a pro­prio agio. E fat­to è che, favoriti dal­l’anon­i­ma­to su un sito affid­abile e sicuro come Incontri-ExtraConiugali.com, i tradi­men­ti sono diven­tati all’or­dine del giorno in tut­t’I­talia sia per gli uomi­ni che per le donne, dal­la grande cit­tà al pic­co­lo paesino.
Un dato con­for­t­ante, per­ché nel «Sondag­gio 2018 sul Tradi­men­to in Europa»,con­dot­to dal sito web fonda­to da Alex Fan­ti­ni, il nos­tro Paese, con un indice di 67 su 100, si posiziona al pri­mo pos­to in quan­to a propen­sione a tradire. E, se il tradi­men­to è cor­re­la­to al benessere, allo­ra l’I­talia è un Paese che gode di un’ot­ti­ma salute.

Related Images: