Pantelleria: consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del Centro Risorse dell’Almanza

Pantelleria: consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del Centro Risorse dell’Almanza

01/12/2018 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1342 volte!

Soddisfazione espressa dalla Scuola e dall’Assessore Mazzonello

di Francesca Mar­ruc­ci

Sono sta­ti con­seg­nati il 30 novem­bre 2018, da parte dei Tec­ni­ci del Comune di Pan­tel­le­ria, i lavori per gli inter­ven­ti stra­or­di­nari di manuten­zione dei locali del “Cen­tro Risorse con­tro la dis­per­sione sco­las­ti­ca” dell’edificio di Via Napoli, che ospi­ta l’Istituto di Istruzione Supe­ri­ore “V. Alman­za”.

La Diri­gen­za del­la scuo­la è chiara­mente sod­dis­fat­ta: “Esprim­i­amo tut­ta la nos­tra più grande sod­dis­fazione per ques­ta pos­i­ti­va con­clu­sione del­la “vicen­da”, che ave­va por­ta­to nel cor­so dell’A.S. 2016/2017 a “vibran­ti” forme di protes­ta da parte degli stu­den­ti che chiede­vano e chiedono, anco­ra oggi, di pot­er­si “riap­pro­pri­are” di uno spazio polifun­zionale a loro dis­po­sizione, per svol­gere varie attiv­ità: dai cine­fo­rum, a pic­coli con­cer­ti musi­cali, dalle attiv­ità moto­rie a quelle di “teatro”, oltre che le loro attiv­ità “assem­bleari”.

Pre­sen­ti l’Ing. Buset­ta, che ha redat­to il prog­et­to ed è il Diret­tore dei Lavori, ed il Geom. San­tan­ge­lo del Comune di Pan­tel­le­ria, i rap­p­re­sen­tan­ti del­la Dit­ta aggiu­di­cataria, il Pri­mo Col­lab­o­ra­tore del Diri­gente Sco­las­ti­co Prof. For­tu­na­to Di Bar­to­lo e l’Assistente Ammin­is­tra­ti­va Vic­aria del D.S.G.A Sig.ra Brigi­da Di Giro­lamo.

L’intervento sarà real­iz­za­to dall’impresa R.E. Edil Costruzioni di Paler­mo, risul­ta­ta aggiu­di­cataria del­la pro­ce­du­ra di gara medi­ante RDO sul MEPA (Mer­ca­to Elet­tron­i­co del­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione).

Com­mit­tente è il Comune di Pan­tel­le­ria, a segui­to dell’accordo di ces­sione in comoda­to tem­po­ra­neo dei locali del “Cen­tro Risorse”, inter­venu­to lo scor­so anno fra il Comune ed il Libero Con­sorzio Comu­nale di Tra­pani (ex Provin­cia di Tra­pani), pro­pri­etaria dell’immobile.

L’Asses­sore Maz­zonel­lo ha espres­so sod­dis­fazione per il tra­guar­do rag­giun­to: “Il prossi­mo 10 Dicem­bre al via i lavori per la manuten­zione stra­or­di­nar­ia del Cen­tro Risorse con­tro la Dis­per­sione Sco­las­ti­ca. La con­seg­na dei lavori è pre­vista in 90 gg.
È sta­to uno dei pri­mi incon­tri forte­mente volu­to con una del­egazione degli stu­den­ti del­l’Is­ti­tu­to Supe­ri­ore “V. Alman­za”.
Oggi è avvenu­ta la con­seg­na dei lavori, alla pre­sen­za dei tec­ni­ci comu­nali.
Siamo molto con­tenti che final­mente si pos­sa resti­tuire uno spazio ai gio­vani stu­den­ti, molto impor­tante per con­sen­tire loro di avere degli spazi ricre­ativi e di aggregazione, fon­da­men­tali con­tro la dis­per­sione sco­las­ti­ca, come sot­to­lin­eato dal­la stes­sa direzione sco­las­ti­ca.
Ques­ta è una ulte­ri­ore tes­ti­mo­ni­an­za del­la vic­i­nan­za del­l’am­min­is­trazione comu­nale del sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, agli stu­den­ti di Pan­tel­le­ria.

Related Images: