Marino: oltre 500 prenotazioni per il Musical di Natale ‘Sorelle in blues’ di Marino Aperta Onlus. Restano solo pochi posti disponibili

Marino: oltre 500 prenotazioni per il Musical di Natale ‘Sorelle in blues’ di Marino Aperta Onlus. Restano solo pochi posti disponibili

28/11/2018 0 Di puntoacapo
Visite: 257

A dieci giorni dalla prima messa in scena del Musical di Natale 2018 “Sorelle in blues” scritto e prodotto dall’associazione Marino Aperta Onlus e rappresentato a Marino presso la Sala Teatro Vittoria a Villa Desideri, cresce l’aspettativa che ha portato a oltre 500 prenotazioni nei primi giorni dopo la divulgazione delle notizie sull’evento artistico, con già tutto esaurito per gli spettacoli di sabato 8 dicembre sera e domenica  9 dicembre pomeriggio.

Ma vediamo il dettaglio: il Musical “Sorelle in blues” è in programmazione per 4 spettacoli alla Sala Teatro Vittoria di Marino – il venerdi 7 dicembre alle ore 20.30, il sabato 8 dicembre alle ore 11 e alle ore 20.30, e infine domenica 9 dicembre alle ore 18 – e coinvolge un giovanissimo  e nutrito cast di bambini, adolescenti e ragazzi di Frattocchie e Santa Maria delle Mole. Il Musical è accompagnato dal Coro del Fiore Blu e da dalla Big Band di Marino Aperta Onlus diretta dal Maestro Stefano Carbonelli, giovane jazzista di rilevanza nazionale che ha curato tutti gli arrangiamenti. Gli autori del testo messo in scena sono Giuliano Antonelli, Katiuscia Ronconi, Armida Marcioni e Marco Carbonelli, tutti di Marino e appartenti al Direttivo dell’associazione. La regia del Musical è affidata a Giuliano Antonelli e Armida Marcioni, con testi e musiche originali scritte da Francesca e Marco Carbonelli e con  coreografie principali curate e danzate da Esmeralda Pensa, Mandela Giudice, Alicia Murphy e Angelica Fassino.

L’evento è inserito nel programma delle iniziative patrocinate dal Comune di Marino e dalle Officine Culturali della Regione Lazio, sotto il coordinamento di Artemista, l’associazione che gestisce la Sala Teatro Vittoria a Villa Desideri.

L’entrata al Musical è gratuita ma occorre obbligatoriamente prenotare, come indicato nei manifesti che dal 29 novembre prossimo saranno affissi sulle bacheche comunali dell’intero territorio di Marino.

Con il coinvolgimento di circa 100 persone per la realizzazione di tutte le componenti di questo musical” dichiara il Direttivo di Marino Aperta Onlus “offriamo al territorio uno spettacolo che si snoda tra colpi di scena, interventi comici, momenti di riflessione e di tensione. Il Musical è ambientato in un immaginario istituto di suore che gestiscono un orfanotrofio. I 10 brani musicali originali di stampo blues e rock, ma con frequenti movimenti anche di stampo jazzistico, conducono i due giovani protagonisti e le due suore responsabili dell’Istituto a misurarsi con il disagio giovanile e le difficoltà di gestire la crescita dei giovani in una società complessa. Nel Musical è, anche nei momenti più intrigati della storia,  presente la speranza nella vita e la fiducia nella forza del gruppo, fino all’apparire di una sfida apparentemente impossibile da sostenere.”

Qualunque sia l’esito artistico di questo evento” conclude il Direttivo di Marino Aperta Onlus “l’associazione è consapevole di aver raggiunto il suo obiettivo che era quello di creare un’opportunità di crescita per i ragazzi del territorio, rafforzando una comunità aperta di giovani ed adulti che da anni lavora insieme a sostegno di chi è in difficoltà e nel contrasto del disagio giovanile nel territorio di Frattocchie. Un ringraziamento particolare va, poi, ai quattordici giovani attori protagonisti Giorgia Lanzillotta, Michela Scarpa, Jacopo Pensa, Tiziano Lolli, Valentina Favale, Arianna Scarpa, Simona Gatti, Francesca Scarpa, Francesco Pensa, Simone D’Amore, Samuele Pace, Irene Lavitola, Sara Bernoni e Maurizio Cannizzaro che da oltre un anno si stanno preparando, con il resto del gruppo, per questo momento”.

Per le prenotazioni inviare una mail a marinaperta@​yahoo.​it o chiamare il 3288321723.

Condividi:
0