OSPEDALE SAN CAMILLO, ASSOTUTELA E L’UNIVERSITA’ “GIUSTINO FORTUNATO” INSIEME A MONSIEUR DAVID E IL “TEATRO DEI PIEDI” PER I PICCOLI RICOVERATI IN PEDIATRIA

OSPEDALE SAN CAMILLO, ASSOTUTELA E L’UNIVERSITA’ “GIUSTINO FORTUNATOINSIEME A MONSIEUR DAVID E ILTEATRO DEI PIEDIPER I PICCOLI RICOVERATI IN PEDIATRIA

09/08/2018 0 Di Marco Montini
Vis­ite: 300

Mon­sieur David e il “Teatro dei Pie­di” per una gior­na­ta, piena di sor­risi e col­ma di sol­i­da­ri­età. Un appun­ta­men­to impor­tante, forte­mente volu­to dall’associazione Asso­tutela, sostenu­ta dal­la Direzione Gen­erale dell’ospedale e dall’Università “Giusti­no For­tu­na­to”. L’iniziativa a favore dei pic­coli ricoverati  in Pedi­a­tria è fis­sa­ta per lunedì 13 agos­to a par­tire dalle ore 15 pres­so il Padiglione Lan­cisi, I piano.  “E’ un’ inizia­ti­va che siamo ben feli­ci di ospitare — spie­ga il Diret­tore gen­erale del San Camil­lo Fab­rizio d’Alba — soprat­tut­to per­chè pen­sa­ta per i nos­tri degen­ti più pic­coli. Met­ter­li al cen­tro del pro­prio agire con un impeg­no di sol­i­da­ri­età e vic­i­nan­za anche in piena estate è un seg­nale di grande respon­s­abil­ità civile che vogliamo asso­lu­ta­mente ampli­fi­care”

Sarà un momen­to davvero bel­lo all’insegna del­la vic­i­nan­za ai bam­bi­ni ricoverati, alle loro famiglie e ai pro­fes­sion­isti medici e san­i­tari che quo­tid­i­ana­mente si impeg­nano per la tutela e la cura del­la salute di tut­ti — ha aggiun­to Michel Emi Mar­i­ta­to Pres­i­dente di Asso­tutela — infat­ti men­tre tan­ti bam­bi­ni sono in vacan­za al mare con le loro famiglie, molti altri meno for­tu­nati si trovano in ospedale. A loro abbi­amo ded­i­ca­to questo momen­to gioioso, diver­tente e con­viviale che sono sicuro saprà con­tag­gia­re anche medici ed infer­mieri. Un ringrazi­a­men­to spe­ciale va ai ver­ti­ci dell’Università e al diret­tore gen­erale Fab­rizio d’Alba, sem­pre disponi­bile per inizia­tive sociali ed entu­si­as­ta nei riguar­di del­la nos­tra pro­pos­ta”

A far diver­tire i pic­coli ricoverati sarà Mon­sieur David — del­la “The Mac Live Man­age­ment” — con il suo spet­ta­co­lo “uni­co” frut­to di pas­sione, prove ed allena­men­to. Un mix spe­ciale di tante espe­rien­ze pas­sate dagli stu­di per la for­mazione dell’artista all’impegno come ani­ma­tore di vil­lag­gi tur­is­tiu­ci. Un bagaglio pro­fes­sion­ale divenu­to oggi Teatro del mimo, pan­tomi­ma, Teatro di figu­ra, Teatro del clown, e Teatro di stra­da che ha reso Mon­sieur David un vero artista con uno spet­ta­co­lo uni­co di cui i gran­di e pic­ci­ni sapran­no innamorar­si.