Lanuvio, il Tulipano Bianco dona un computer per bimbo con difficoltà

Lanuvio, il Tulipano Bianco dona un computer per bimbo con difficoltà

07/08/2018 0 Di Marco Montini
Vis­ite: 261

Il “Tuli­pano Bian­co” — asso­ci­azione nata nel 2012 con la mis­sion di inter­venire a favore di minori, adulti,anziani e dis­abili por­ta­tori di svan­tag­gio sociale o psichico — con­tin­ua ad aiutare il prossi­mo.

L’Associazione, pre­siedu­ta dal pres­i­dente Francesco Gior­dani, infat­ti, ha acquis­ta­to un com­put­er

per il pic­co­lo Gia­co­mo, alun­no di Lanu­vio e bam­bi­no affet­to da dis­pras­sia, un dis­tur­bo del­la coor­di­nazione moto­ria o del com­por­ta­men­to “che non gli per­me­tte di par­lare o esprimer­si a voce — rac­con­ta il papà di Gia­co­mo -. Abbi­amo deciso di chiedere aiu­to al nos­tro ami­co Pao­lo, volon­tario di Lanu­vio, che si è imme­di­ata­mente atti­va­to, riv­ol­gen­dosi a Il Tuli­pano Bian­co”.

Che, appe­na qualche giorno dopo, ha fat­to recap­itare alla famiglia di Gia­co­mo, un pc por­tatile: “Appe­na ho appre­so da Pao­lo la sto­ria del pic­co­lo di Lanu­vio, ci siamo subito mossi e abbi­amo mes­so a dis­po­sizione i fon­di del 5x1000, donati a “Il Tuli­pano Bian­co” dai cit­ta­di­ni — ha sot­to­lin­eato il pres­i­dente Francesco Gior­dani -. Gia­co­mo è un bam­bi­no vivace e solare, ben­vo­lu­to da tut­ti a scuo­la e in famiglia. Gra­zie all’aiuto di tan­ti siamo rius­ci­ti ad acquistare un com­put­er, che lo aiu­ta a seguire il pro­gram­ma sco­las­ti­co insieme ai suoi com­pag­ni di classe. Questo è quel­lo che ci sta più a cuore. Da parte nos­tra, con­tin­uer­e­mo a lavo­rare e a dare sosteg­no a chi ha bisog­no”, con­clude il pres­i­dente de Il Tuli­pano Bian­co, Francesco Gior­dani.

famiglia. Gra­zie all’aiuto di tan­ti siamo rius­ci­ti ad acquistare un com­put­er, che lo aiu­ta a seguire il pro­gram­ma sco­las­ti­co insieme ai suoi com­pag­ni di classe. Questo è quel­lo che ci sta più a cuore. Da parte nos­tra, con­tin­uer­e­mo a lavo­rare e a dare sosteg­no a chi ha bisog­no”, con­clude il pres­i­dente de Il Tuli­pano Bian­co, Francesco Gior­dani.

Con­di­vi­di:
0