Gio Evan, “A piedi il Mondo” — L’eclettico poeta indie sarà accompagnato da Simone Vallerotonda nel suo nuovo spettacolo “A piedi il Mondo” alla Casa del Jazz

Visite: 259

mercoledì 4 luglio — Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55, 00154 Roma RM
ore 21.00 — costo 15€+dp

Premiato dal MEI come Artista Eclettico dell’anno, Gio Evan torna a Roma con un nuovo spettacolo in occasione della rassegna Concerti nel Parco Gio Evan, a piedi il mondo

Dopo i primi concerti sold‐​out, il tour estivo di Gio Evan si arricchisce di date tra le quali quella nella splendida cornice del parco della Casa del Jazz di Roma di mercoledì 4 luglio per il nuovo spettacolo A Piedi il Mondo; oltre alle canzoni del suo album d’esordio, Gio Evan leggerà delle poesie accompagnato dal liuto di Simone Vallerotonda.

Gio Evan è un poeta, piace ai giovani che in lui trovano un punto di riferimento positivo tra tanta volgarità e provocazioni. In migliaia lo condividono su ogni superficie disponibile fisica o digitale sui muri, sui banchi di scuola, sulle bacheche di Facebook o Instagram.

Il bagaglio creativo di Gio Evan dal 17 aprile si è arricchito anche con la musica e il suo album “Biglietto di solo ritorno” ha già superato il 1.000.000 di ascolti su Spotify e nel frattempo continua a vendere migliaia di libri (Ormai tra noi è tutto infinito — Rizzoli, 2018 — è già alla quarta ristampa!) e accoglie sempre più persone ai proprio spettacoli in tutta italia.

Il 4 maggio è uscito in anteprima su Rolling Stone il videoclip di A Piedi Il Mondo, il nuovo singolo che sta scalando le classifiche indipendenti e conta già migliaia di visualizzazioni alimentate da un seguito sempre più ampio sui social network (oltre 500.000 followers) ma anche da un’attività creativa frenetica e instancabile e, infine, non è certamente una sorpresa la presenza da giugno in tutte le farmacie, all’interno dei preservativi Primex, di dieci sue poesie inedite.

Gio Evan è famoso per i suoi giochi di parole, l’evanario — il suo dizionario personale — e per il suo approccio al pensiero sovversivo. Poeta, cantautore ma soprattutto comunicatore, l’8 giugno Gio Evan è stato anche a Palazzo Vecchio a Firenze ospite, insieme all’ex Ministro Massimo Bray, anche di #StrateCo — Chi non comunica scompare, un workshop evento sulle strategie e tecniche di comunicazione.

BDSR — il disco

Biglietto di solo ritorno” è un doppio album prodotto artisticamente agli Anudo, trio di producer cuneesi ha dato al progetto un ulteriore tocco magico perfettamente in tono con l’originalità della poesia di Gio EvanBDSR è un opera composta da due dischi con il primo contenente 9 canzoni e il secondo contenente 10 poesie recitate da Gio Evan (con musiche a cura di Giampiero Mazzocchi)​ di cui 5 estratte dai suoi libri​ (editi Fabbri‐ Rizzoli)​ e 5 completamente inedite.

Il 6​ marzo è stato pubblicato il nuovo libro Ormai tra noi è tutto infinito, (Fabbri‐​Rizzoli) già alla quarta ristampa e il 24 maggio è uscita la ristampa del suo secondo libro Teorema di un salto (Goodfellas‐​MArteBook).

Credits

Gio Evan: voce e testo
Produzione artistica e musiche: Anudo
Produzione esecutiva: MArteLabel
Editore: MArteLabel srl /​ Giallo Ocra srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.