Roma: il 7 maggio RON in concerto con il LUCIO! TOUR

Roma: il 7 maggio RON in concerto con il LUCIO! TOUR

Visite: 116

RON

“LUCIO! Tour”

Uno spettacolo di canzoni di Lucio Dalla ricco di musica, racconti e sorprese!

Lunedì 7 maggio in concerto a ROMA

Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)

… e il 2 giugno al Festival della Bellezza di VERONA

Serata speciale per celebrare i 75 anni di LUCIO DALLA insieme ad artisti e amici

L’EVENTO DIVENTERÀ UN PROGRAMMA TELEVISIVO!

In radio il nuovo singolo “TU NON MI BASTI MAI

 

Lunedì 7 maggio RON sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) con “Lucio!  Il Tour” (Via Pietro De Coubertin, 30 – inizio concerto ore 21.00). Uno spettacolo di canzoni di Lucio Dalla con cui RON omaggia l’amico e collega, eseguendo dal vivo alcuni dei brani più importanti che i due hanno scritto insieme e molti altri brani appartenenti al repertorio di Dalla!

Queste tutte le date di “LUCIO! Il Tour”: 6 MAGGIO al Teatro dal Verme di MILANO; 7 MAGGIO all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (Sala Sinopoli); 13 MAGGIO a CALANGIANUS – Sassari; 21 MAGGIO in Piazza Roma di PIEDIMONTE MATESE — Caserta; 30 GIUGNO in Piazza Vittorio Emanuele a VAZZOLA — Treviso (date organizzate e prodotte da Colorsound).

I biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili in prevendita su Ticketone​.it e nei punti vendita abituali (info: www​.fepgroup​.it). I biglietti per la data di Vazzola (Treviso) sono disponibili in prevendita su Vivaticket (www​.vivaticket​.it).

Media partner per le date di Milano e Roma è RTL 102.5.

Il 2 giugno, inoltre, RON sarà padrone di casa del concerto-​omaggio a Lucio Dalla che si terrà al Teatro Romano di VERONA in occasione del Festival della Bellezza, con la coproduzione di F&P Group. Insieme a Ron, artisti e amici di Lucio Dalla ricorderanno uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore italiana, genio dall’estroso lirismo, che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni.

Per una sera, grazie alla direzione artistica televisiva di Giampiero Solari, note e parole si intrecceranno diventando acquerelli che colorano episodi di vita e rievocano storie personali. Dall’evento verrà tratto un programma televisivo!

I biglietti per la serata-​evento sono in vendita da questa mattina, mercoledì 2 maggio, presso il Verona Box Office e sui circuiti Ticketone e Geticket (punti vendita e call center 848002008).

È attualmente in rotazione radiofonica “Tu non mi basti mai”, nuovo singolo estratto da “Lucio! (Sony Music), il progetto discografico di RON che fa rivivere la poetica e l’anima musicale di Lucio Dalla.

Disponibile nei negozi tradizionali in formato CD e Vinile e in digitale,LUCIO!” è una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica) insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.

Nell’album si trovano alcuni dei più grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile. La raccolta comprende anche i duetti “Piazza Grande” e “Chissà se lo sai” e una speciale versione di “Come è profondo il mare”, una visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale. Il disco è, inoltre, dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Questa la tracklist di “Lucio!”:Almeno pensami”, “4/​3/​1943”, “Tu non mi basti mai”, “Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”, “Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”, “Cara” e “Come è profondo il mare”.  

Oltre all’album “Lucio!”, è disponibile anche in edizione limitata per Amazon il 45 giri “Almeno Pensami”/“Chissà se lo sai”, autografato da Ron.

Il video del brano “Almeno Pensami”, online al seguente link http://​vevo​.ly/​G​I​b​cvG, è girato a Bologna dal regista Gianluca “Calu” Montesano all’interno della casa di Lucio Dalla, per gentile concessione degli Eredi. Su indicazione degli stessi, il video è ambientato principalmente nella sala del pianoforte, luogo in cui il brano è stato concepito da Lucio.

Condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *