Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”

Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”

12/02/2018 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 308

Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”. In progetto la settima farmacia comunale alla stazione di Santa Palomba

Con­tin­ua l’attività di ristrut­turazione delle far­ma­cie comu­nali, sia per quan­to riguar­da i locali sia per quel­lo che con­cerne i servizi alla cit­tad­i­nan­za. Il pas­sag­gio da Pomezia Servizi Spa a Far­ma­cie Comu­nali Spa di giug­no 2017 ha seg­na­to l’avvio di un proces­so di risana­men­to eco­nom­i­co che ha por­ta­to a un miglio­ra­men­to nel­la ges­tione delle sei far­ma­cie comu­nali e al prog­et­to di aprine una set­ti­ma.

Sono in cor­so le val­u­tazioni per l’apertura di una set­ti­ma far­ma­cia comu­nale pres­so i locali di RFI alla stazione di San­ta Palom­ba – dichiara il Sin­da­co Fabio Fuc­ci – Le far­ma­cie comu­nali, che in ter­mi­ni di com­pet­i­tiv­ità sul mer­ca­to non pos­sono com­petere con quelle pri­vate, stan­no lavo­ran­do per trasfor­mar­si in pre­si­di san­i­tari e sociali a servizio del­la comu­nità, in par­ti­co­lare in quelle zone dove sono più nec­es­sari come San­ta Proc­u­la, Cam­po Ascolano, Col­li di Enea e appun­to San­ta Palom­ba – Roma Due. L’obiettivo è diventare un pun­to di rifer­i­men­to per la cit­tad­i­nan­za, in par­ti­co­lare per quei sogget­ti più col­pi­ti dal dis­a­gio, dal­la soli­tu­dine, dall’isolamento”.

Tra i prog­et­ti in cantiere la con­seg­na dei far­ma­ci a domi­cilio per le per­sone impos­si­bil­i­tate a muover­si, una cam­pagna di sen­si­bi­liz­zazione sul ter­ri­to­rio in favore del­la con­trac­cezione, attiv­ità di fideliz­zazione dell’utenza tramite servizi e buoni scon­to legati alla scuo­la.

Un piano ambizioso – con­clude il pri­mo Cit­tadi­no – che mira a trac­cia­re un per­cor­so di suc­ces­so per un’azienda che abbi­amo ered­i­ta­to sull’orlo del fal­li­men­to che è oggi una soci­età che ha riac­quisi­to cred­i­bil­ità con i for­n­i­tori e un’equilibrata polit­i­ca di acquisti e servizi all’utenza”.  

 

Tutte le info: http://www.farmaciepomezia.it/

Con­di­vi­di:
0