Frascati, nessun aumento Tari per il 2018

Frascati, nessun aumento Tari per il 2018

12/02/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2680 volte!

Frascati, nessun aumento Tari per il 2018

L’Amministrazione la riporterà ai valori del 2016

«Non ci sarà nes­sun aumen­to Tari nel 2018, anzi si tornerà ai val­ori del 2016 con una riduzione sen­si­bile dei costi del 10% e un risparmio net­to per le tasche dei cit­ta­di­ni di Fras­cati». Ad assi­cu­rar­lo è il Sin­da­co di Fras­cati Rober­to Mas­trosan­ti che, insieme alla Giun­ta Comu­nale, ai Diri­gen­ti e agli uffi­ci, sta lavo­ran­do per definire entro il 31 mar­zo le nuove tar­iffe del­la Tari, ripor­tan­dola ai val­ori del 2016, infe­ri­ori a quel­li pagati nel 2017.

«L’acconto delle prime tre rate del 2018, recap­i­ta­to in questi giorni ai cit­ta­di­ni, è sta­to nec­es­sari­a­mente cal­co­la­to sulle aliquote defin­i­tive del 2017, il cui aumen­to era sta­to introdot­to nel cor­so del­la ges­tione com­mis­sar­i­ale — dichiara l’Assessore al Bilan­cio Clau­dio Gori -. A questo propos­i­to ricor­do che il ver­sa­men­to del pri­mo accon­to è sta­to pro­roga­to al 28 feb­braio, per alcu­ni prob­le­mi di postal­iz­zazione non dovu­ti al Comune di Fras­cati».

«Invi­to tut­ti i cit­ta­di­ni a non allar­mar­si — con­clude il Sin­da­co Rober­to Mas­trosan­ti -, per­ché l’Amministrazione comu­nale in sede di approvazione di bilan­cio applicherà un’importante riduzione, cir­ca il 10%, i cui effet­ti si faran­no sen­tire con la quar­ta rata. Così come lo scor­so anno sem­pre sul­l’ul­ti­ma rata per i cit­ta­di­ni di Fras­cati si era­no con­cretiz­za­ti gli aumen­ti introdot­ti dall’Amministrazione com­mis­sar­i­ale».

Related Images: