Il 9–10 febbraio V edizione del CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD

Il 9–10 febbraio V edizione del CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD

06/02/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2392 volte!

Ven­erdì 9 e Saba­to 10 Feb­braio 2018

pres­so Roma Even­ti — Piaz­za di Spagna

Albadoro Gala & SDC Ser­vice

pre­sen­tano

CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD

LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI BURLESQUE PIU’ NOTO D’ITALIA ILLUMINA ROMA

 

Spe­cial Guest: MEDIANOCHE e MOSH

 

 SI ESIBIRANNO:

INTERNATIONAL SHOWCASE

Asha Jones ● Angeli­na Angel­ic ● Miss Acro­li­cious ● Nuit Blanche ● Eli El Sul­tan ● Katrin Gajn­dr ● Albah Bernaux ●Hand­som Stark ● Tan­go­b­at­ic ● Flower Bel ● Bet­ty Crispy

NEWCOMERS IN GARA

Imy Sil­ly Noir ● Rubis Harley ● Mad Cat ● Lulù Applecheek ● Cocò Le Mokò

Live Swing con la band Crazy Stomp­in’­Club

Con­ducono Mar­ty Maraschi­no, Gian­fran­co Phi­no e i per­former Azzur­ro Fumo e Jesus

 

Il 9 e 10 Feb­braio 2018 sarà Roma Even­ti — Piaz­za di Spagna il cen­tro nevral­gi­co del­la bellez­za nel­la cap­i­tale, con riflet­tori pun­tati sul­la quin­ta edi­zione del Caput Mun­di Inter­na­tion­al Bur­lesque Award, che ormai da cinque anni è moti­vo di grande pres­ti­gio per Roma, aumen­tan­do in ogni edi­zione l’af­fluen­za di un pub­bli­co sem­pre più incline al gus­to del bur­lesque. Domeni­ca 11 Feb­braio, fes­ta con­clu­si­va nel­l’ir­riv­er­ente club La Con­ven­ti­co­la degli Ultra­mod­erni.

La man­i­fes­tazione forte­mente volu­ta dal­la diret­trice artis­ti­ca Albadoro Gala e dal diret­tore cre­ati­vo Sil­vio Cos­si alla gui­da del­la SDC Ser­vice, por­ta in Italia e nel cuore di Roma, il meglio delle per­former che il panora­ma bur­lesque ha da offrire, con ospi­ti di rilie­vo mon­di­ale come Mosh e Medi­anoche, entrambe sim­bo­lo di quel­l’ele­gan­za icon­i­ca che carat­ter­iz­za quest’arte. Saran­no pro­prio le due dive, insieme al mece­nate del bur­lesque Made in Italy Vir­gil DeNice, gli esi­mi giu­rati del con­cor­so che vedrà l’elezione del­la Papes­sa del Bur­lesque 2018, tra cinque nuove leve (dette new­com­ers), accu­rata­mente selezion­ate tra oltre 200 can­di­da­ture rac­colte nel mon­do.

Le nuove pro­poste saran­no alter­nate alle esi­bizioni degli ospi­ti prove­ni­en­ti da Libano, Fran­cia, Svizzera, Amer­i­ca, Fin­lan­dia, Rus­sia (det­ti inter­na­tion­al show­case). La ker­messe sarà con­dot­ta dal­la poliedri­ca Mar­ty Maraschi­no, con il gran ritorno sulle scene del­l’istri­on­i­co comi­co e con­dut­tore Gian­fran­co Phi­no, entram­bi coa­d­i­u­vati dal­la pre­sen­za dei per­former e dis­tur­ba­tori Azzur­ro Fumo e Jesus. Sarà pro­prio con loro che la padrona di casa e fon­da­trice del fes­ti­val Albadoro Gala vincitrice, tra i numerosi riconosci­men­ti in car­ri­era, del­l’ul­ti­mo Crys­tal Corset 2017, pre­mio vin­to in pas­sato anche da Medi­anoche, ad aprire la man­i­fes­tazione che godrà anche del live swing suona­to dal­la bandCrazy Stomp­in’­Club, espres­sione mod­er­na di musi­ca d’al­tri tem­pi, con un ses­tet­to di maestri accom­pa­g­nati da tre voci al fem­minile.

Ven­erdì e Saba­to la faran­no da padrone le atmos­fere degli anni ruggen­ti, con ispi­razione che por­ta la fir­ma di Fran­cis Scott Fitzger­ald e del suo cele­bre roman­zo Il Grande Gatz­by, a cui è lib­era­mente ispi­ra­to il fes­ti­val di bur­lesque più noto d’I­talia, che invi­ta il pub­bli­co a parte­ci­pare con dress code Anni’20. Pro­tag­o­niste atte­sis­sime del fes­ti­val saran­no le amer­i­cane e super guest Mosh, dilet­ta del­la div­ina Dita Von Teese, model­la e già pro­tag­o­nista di molte riv­iste pati­nate come Vogue, segui­ta da Medi­anoche, la Miss Exot­ic World in car­i­ca, numero uno del bur­lesque mon­di­ale,sec­on­do il sito 21st Cen­tu­ry Bur­lesque Mag­a­zine. Si delin­ea così Il Grande Caput Mun­di che nel­la terza ser­a­ta di domeni­ca, dopo le prime due svolte­si a Roma Even­ti, si sposterà nel club La Con­ven­ti­co­la degli Ultra­mod­erni, con l’ospi­tal­ità di Mirkac­cio Det­tori e Maria Fre­itas, per una fes­ta con­clu­si­va in pieno stile caf­fè d’an­tan, dove avran­no luo­go le prime esi­bizioni per le pre-selezioni del Caput Mun­di Sum­mer Edi­tion.

 

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 9 FEBBRAIO:

  • Dalle 20.00 - Live Swing con la band Crazy Stomp­in’­Club

SCOPRILI: https://www.youtube.com/watch?v=jv86OLm-Auw

  • Dalle 21.00 — Meat Din­ner
  • Dalle 22.00 — Inizio Spet­ta­co­lo con il con­cor­so Papes­sa del Bur­lesque 2018, con l’e­si­bizione delle cinque new­com­ers in gara: Imy Sil­ly Noir (ITA), Rubis Harley (FRANCIA), Mad Cat (ITA), Lulù Applecheek (SVIZZERA) e Cocò Le Mokò(ITA).

Esi­bizioni delle ospi­ti “inter­na­tion­al show­case”: Asha Jones (GERMANIA), Angeli­na Angel­ic (PRAGA), Miss Acro­li­cious (FINLANDIA), Nuit Blanche (ITALIA), il boy­les­quer Eli El Sul­tan (LIBANO), Katrin Gajn­dr (MOSCA), il boy­les­quer Albah Bernaux (ITALIA), il duoTan­go­b­at­ic (FINLANDIA), il boy­les­quer Hand­som Stark (FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Bet­ty Crispy (FRANCIA), segui­te dalle pregevoli esi­bizioni delle super ospi­ti Mosh e Medi­anoche.

  • Elezione del­la vincitrice del con­cor­so Papes­sa del Bur­lesque 2018, pre­mi­a­ta dal­la giuria con la coro­na-colosseo real­iz­za­ta a mano dal­l’artista Jan Eneskey. A seguire, con­seg­na del Pre­mio del­la Crit­i­ca con l’opera offer­ta da Gior­gia Bot­ti­cel­li, l’Artista dei Chio­di.

 

SABATO 10 FEBBRAIO:

  • Dalle 20.00 - Arri­vo a Trinità dei Mon­ti, di tutte le per­former pro­tag­o­niste del­la quin­ta edi­zione del Caput Mun­di Inter­na­tion­al Bur­lesque Award, su una serie di Mac­chine d’E­poca coor­di­nate e offerte da Ghisu. Le mac­chine soster­an­no in cima alla famosa scali­na­ta da cui le per­former scen­der­an­no ver­so Piaz­za di Spagna, per diriger­si a pie­di ver­so Via del Bab­buino fino a Via Alib­ert,pres­so lo spazio Roma Even­ti.
  • Dalle 20.30 - Live Swing con la band Crazy Stomp­in’­Club

SCOPRILI: https://www.youtube.com/watch?v=jv86OLm-Auw

  • Dalle 21.00 — Fish Din­ner
  • Dalle 22.00 — Inizio Spet­ta­co­lo con nuove esi­bizioni delle ospi­ti “inter­na­tion­al show­case”: Asha Jones (GERMANIA), Angeli­na Angel­ic(PRAGA), Miss Acro­li­cious (FINLANDIA), Nuit Blanche (ITALIA), il boy­les­quer Eli El Sul­tan (LIBANO), Katrin Gajn­dr (MOSCA), il boy­les­quer Albah Bernaux (ITALIA), il duo Tan­go­b­at­ic (FINLANDIA), il boy­les­quer Hand­som Stark (FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Bet­ty Crispy (FRANCIA), segui­te dalle pregevoli esi­bizioni di Medi­anoche.
  • Dalle 23.30 - Vinyl DjSet a cura di Vir­gil DeNice

DOMENICA 11 FEBBRAIO:

  • Dal­la Mat­ti­na — WORKSHOP pres­so il Gala Stu­dio di Albadoro Gala, sito in Via Locri 42.

FLIRTING & FLOORWORK: work­shop con Medi­anoche, per appren­dere le nozioni utili per muo­vere il cor­po sul pavi­men­to;

TWIRLING TASSELS: work­shop con Medi­anoche, per com­pren­dere le tec­niche migliori per la roteazione dei tas­sels;

ORIENTAL DANCER: work­shop con il boy­les­quer Eli El Sul­tan, pron­to a dis­pen­sare con­sigli sulle migliori tec­niche di dan­za ori­en­ta­leg­giante;

CABARET DANCE: work­shop con Bet­ty Crispy che por­ta in dono alle più inter­es­sate del genere, i più effi­caci escamo­tage del cabaret, diret­ta­mente dal Moulin Rouge.

ACROTEASE: work­shop con Miss Acro­li­cious, per portare la pro­pria attiv­ità ad un liv­el­lo supe­ri­ore, per cam­minare al meglio su ver­tig­i­nosi tac­chi ed ess­er per­fette su una sola gam­ba, oltre che eseguire il cor­ret­to allena­men­to per lo svilup­po dei giusti mus­coli.

INFO, PRENOTAZIONI e COSTI dei WORKSHOP chia­man­do il numero 348 4298631 

  • Dalle 20.30 — Fes­ta con­clu­si­va pres­so La Con­ven­ti­co­la degli Ultra­mod­erni, di Mirkac­cio Det­tori e Maria Fre­itas, in Via di Por­ta Lab­i­cana 32, con esi­bizioni libere, pal­co aper­to agli ospi­ti ed una pre-selezione di nuove gio­vani pro­poste che pren­der­an­no parte alla sec­on­da edi­zione del Caput Mun­di Sum­mer Edi­tion nel­la prossi­ma estate 2018.

MEDIANOCHE BIOGRAPHY: Sopran­nom­i­na­ta anche come “Sin in an Hour­glass”, let­teral­mente “il pec­ca­to in una clessidra”Medi­anoche ha incan­ta­to migli­a­ia di per­sone in tut­to il mon­do, dagli Sta­ti Uni­ti, all’Europa, fino a Sin­ga­pore,Aus­tralia e Rus­sia. Vincitrice del tito­lo di Miss Exot­ic World e Queen of Bur­lesque pres­so la Bur­lesque Hall of Fame di Las Vegas a Giug­no 2017, in questo momen­to è la più impor­tante espo­nente del genere, una vit­to­ria che ave­va già assag­gia­to con la nom­i­na di regi­na a New Orleans. Per cinque anni è tra le migliori cinquan­ta artiste del XXI sec­o­lo, man­te­nen­do sal­da la sua set­ti­ma posizione. Vive a New York ma gira il mon­do con­tin­u­a­mente e per la riv­ista 21st Cen­tu­ry Bur­lesque Mag­a­zine è decisa­mente la numero uno del­l’an­no in cor­so.

MOSH BIOGRAPHY: Di un’i­con­i­ca bellez­za, Mosh è una model­la di orig­i­ni russe e nat­u­ral­iz­za­ta amer­i­cana, pro­tag­o­nista del­la sce­na bur­lesque con­tem­po­ranea e defini­ta anche come una delle prin­ci­pali mod­elle alter­na­tive-fetish del mon­do da ModelMayhem.com. Il mag­a­zine Bizarre le ha ded­i­ca­to ben sette cop­er­tine e altret­tante ne sono arrivate da La Week­lyOC Week­lyGirls and CorpsesDDI Mag e molti altri anco­ra. Non man­cano le apparizioni suPlayboy.comMax­im Espanol e la pres­ti­giosa parte­ci­pazione nel video­clip musi­cale di Pink per il bra­no Blow Me (One Last Kiss), oltre che nel video di Nick13 per Night­time Sky e In The Orchard, nel­l’al­bum omon­i­mo. In Amer­i­ca sin dal­l’in­fanzia, prat­i­ca gin­nas­ti­ca per cir­ca dieci anni e ben presto diviene cheer­leader. A causa di un infor­tu­nio inter­rompe la car­ri­era gin­ni­ca e com­in­cia a svilup­pare un inter­esse per la fotografia e per il fetish, dive­nen­do model­la bondage e pin-up. Lavo­ra come model­la pri­ma anco­ra di divenire mag­giorenne e sin da subito impara da sola a gestire il pro­prio stile e a trovare il truc­co migliore che ne ha defini­to un look total­mente auto­prodot­to. Ben presto com­bi­na il fetish con il bur­lesque, dive­nen­do un’i­cona del genere.

 

Per INFO e PRENOTAZIONI del Fes­ti­val:

https://www.facebook.com/CaputMundiInternationalBurlesqueFestival/posts/1316183015160453

MODALITA’ DI INGRESSO

20€ ingres­so con drink / 35€ ingres­so con drink + sedu­ta

120€/200€ ingres­so da 2 a 4 per­sone, con servizio al tavo­lo, fin­ger food e bev­er­age

85€/95€ ad per­son­am, per meet & fish din­ner. Cena servi­ta e bev­er­age

SOLO IL SABATO dalle 23.30, INGRESSO GRATUITO con Dress Code Anni’20

 

CONTATTA e SEGUI il CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD

Offi­cial Face­book: https://www.facebook.com/CaputMundiInternationalBurlesqueFestival/

Offi­cial Insta­gram: https://www.instagram.com/caputmundiiba/

Offi­cial Web­Site: www.caputmundiaward.com/ — TELEFONO SDC SERVICE: 06 5004868

Related Images: