Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

30/01/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2813 volte!

Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

CES — Las Vegas, Neva­da (USA) — Philips Light­ing (Euronext: LIGHT), leader glob­ale nel set­tore dell’illuminazione, ha annun­ci­a­to oggi la sua pri­ma part­ner­ship per Philips Hue Enter­tain­ment con Raz­er, leader mon­di­ale nel lifestyle gam­ing. Per dare ai gamer un nuo­vo liv­el­lo full-immer­sion, le due aziende han­no lavo­ra­to insieme per inte­grare le API e gli stru­men­ti di Philips Hue Enter­tain­ment con l’ecosistema di illu­mi­nazione Raz­er Chro­ma.

 I gamers potran­no quin­di sin­croniz­zare il loro sis­tema di illu­mi­nazione con­nes­sa Philips Hue abil­i­ta­to al col­ore con i device che sup­por­t­ano Raz­er Chro­ma, come lap­top, tastiere, mouse e mousepad, e sfruttare effet­ti di luce che miglio­ra­no gio­co e con­tenu­ti. Gli svilup­pa­tori di video­giochi saran­no in gra­do di creare effet­ti di illu­mi­nazione che cam­biano dinami­ca­mente durante il gio­co. Gli appas­sion­ati di video­giochi pos­sono già uti­liz­zare questi effet­ti di luce quan­do gio­cano a “Over­watch™,” “Quake Cham­pi­ons™” e altri giochi.

Per sbloc­care le fun­zion­al­ità Philips Hue e accedere ad espe­rien­ze di gio­co più ric­che, gli uten­ti devono uti­liz­zare un bridge V2 di Philips Hue, luci abil­i­tate al col­ore Philips Hue e l’ultimo aggior­na­men­to dell’app Philips Hue. Gli uten­ti di Raz­er Chro­ma dovran­no poi sem­plice­mente aggiun­gere la fun­zion­al­ità Philips Hue attra­ver­so il soft­ware Raz­er Synapse 3, disponi­bile gra­tuita­mente per ogni dis­pos­i­ti­vo com­pat­i­bile con Raz­er dal pomerig­gio del 9 gen­naio (PST). Questo per­me­t­terà la sin­croniz­zazione con i giochi che sono sta­ti prog­et­tari con l’integrazione Philips Hue e Raz­er Chro­ma Link e con effet­ti di luce.

I dis­pos­i­tivi che con­sentono l’utilizzo di Raz­er Chro­ma, inclusi lap­top, per­iferiche e acces­sori, si illu­min­er­an­no assieme alle luci Philips Hue sin­croniz­zate. Che si trat­ti di scene di battaglie o magiche con­quiste, la nuo­va fun­zion­al­ità crea un’esperienza di luce che va oltre lo scher­mo.

“Siamo feli­cis­si­mi di ques­ta pri­ma inte­grazione, vol­ta a portare alla vita Philips Hue Enter­tain­ment. Abbi­amo vis­to un’alta richi­es­ta di espe­rien­ze di gio­co più ric­che”, ha com­men­ta­to Chris Worp, Busi­ness Group Leader Home at Philips Light­ing. “La nos­tra illu­mi­nazione intel­li­gente può fare esat­ta­mente questo. Philips Hue por­ta il con­tenu­to oltre lo scher­mo e lo estende a tut­ta la stan­za. Per gli appas­sion­ati di video­giochi, ques­ta sen­sazione di “audio sur­round per gli occhi” è incred­i­bil­mente potente quan­do è sin­croniz­za­ta con i dis­pos­i­tivi che sup­por­t­ano Raz­er Chro­ma.”

La part­ner­ship di Philips Light­ing con Raz­er for­nisce inoltre ai gamer un’esperienza di luce più ric­ca, anche quan­do non gio­cano. Pos­sono infat­ti sin­croniz­zare la luce con­nes­sa con la loro attrez­zatu­ra e selezionare qualunque set­ting di luce per creare un’ambientazione per­fet­ta, che si trat­ti di rilas­sar­si, ospitare ami­ci o sem­plice­mente nav­i­gare il web.

“Raz­er Chro­ma è il più grande eco­sis­tema di luce al mon­do per i dis­pos­i­tivi di gio­co, e con Philips Hue sti­amo trasfor­man­do l’esperienza di gio­co in casa” ha dichiara­to Min-Liang Tan, Co-fonda­tore e CEO di Raz­er.

Related Images: