Radio: i 5 format che hanno fatto più discutere nel 2017

Radio: i 5 format che hanno fatto più discutere nel 2017

Visite: 300

 Il 2017 sta per finire, anche per le emittenti radiofoniche è tempo di bilanci.Per quanto riguarda gli ascolti legati al primo semestre del 2017, sono in crescita quasi tutti i principali gruppi italiani. Rtl è stata protagonista di un vero e proprio boom, molto bene sono andate anche Rds, Radio Italia, Radio 105 e Radio 24. Ma i migliori programmi dell’anno quali sono? Stilare una classifica che metta tutti d’accordo è pressoché impossibile, ma ci si può provare. E allora, ecco la classifica dei cinque format radiofonici che più hanno fatto discutere.

1-​Circo Massimo (Radio Capital). La novità targata Giannini è stata un successo. La firma di Repubblica, affiancata da Jean Paul Bellotto, apre l’informazione del mattino e tra le 7 e le 9 tra notizie, analisi, commenti, dibattiti e interviste riesce ad interessare e a far discutere.

2-​La Zanzara (Radio 24). Cruciani e Parenzo sono sempre una garanzia. Il tardo pomeriggio centinaia di migliaia di persone non possono fare a meno di sintonizzarsi sull’emittente di Confindustria. Le interviste al veleno  del ‘nemico dei vegani’ con l’irresistibile spalla Parenzo sono un qualcosa di assolutamente imperdibile.

3-​ECG (Radio Cusano Campus). Merita un posto sul podio questo programma offerto dall’emittente dell’Università Niccolò Cusano e condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. I due riescono ad essere irriverenti e autorevoli a seconda delle circostanze e ogni giorno con i loro ospiti e le loro inchieste fanno notizia, riuscendo ad essere ripresi praticamente da tutti i giornali e dai maggiori siti italiani.

4-​La Famiglia giù al Nord (Rtl). Uno dei format più ascoltati d’Italia, con Fernando Proce, Jennifer Pressman e Silvia Annichiarico. La loro è la famiglia più numerosa del Paese. Leggerezza, simpatia, e tanta buona musica caratterizzano la mattinata di chi nella radio cerca compagnia e qualche risata.

5- Per un’ora d’amore (Radio Subasio). Appuntamento cult per tutti i romantici d’Italia su un’emittente in costante crescita. Un format storico che ancora funziona. Perché le emozioni e le canzoni d’amore indimenticabili non hanno età.

Condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *