L’Arte della Moda. Clarice Mele alla rassegna Le Vie dell’Arte a Cori (LT)

L’Arte della Moda. Clarice Mele alla rassegna Le Vie dell’Arte a Cori (LT)

08/12/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2776 volte!

Domeni­ca 10 Dicem­bre, alle ore 18:00, l’inaugurazione del­la mostra che rimar­rà allesti­ta all’Art Cafè fino al 7 Gen­naio. Sarà pos­si­bile richiedere alla gio­vane stilista di real­iz­zare dip­in­ti per­son­al­iz­za­ti su capi di abbiglia­men­to e mod­el­li su misura per occa­sioni par­ti­co­lari.

Domeni­ca 10 Dicem­bre, alle ore 18:00, all’Art Cafè di via Madon­na del Soc­cor­so, Clarice Mele pre­sen­terà per la pri­ma vol­ta a Cori (LT) la sua mostra per­son­ale, “L’Arte del­la Moda”, aper­ta al pub­bli­co fino al 7 Gen­naio. Durante l’inaugurazione pres­so il bistrot di pro­pri­età di Anna Rita Del Fer­raro, atten­ta conosc­itrice lau­re­a­ta all’Ac­cad­e­mia delle Belle Arti di Roma, sarà pos­si­bile richiedere alla gio­vane stilista di real­iz­zare dip­in­ti per­son­al­iz­za­ti su capi di abbiglia­men­to e mod­el­li su misura per occa­sioni spe­ciali.

25 anni, di Arte­na (RM), diplo­ma­ta al liceo artis­ti­co di Vel­letri (RM), dopo la lau­rea in scien­ze del­la moda e del cos­tume all’Università La Sapien­za di Roma e lo stage for­ma­ti­vo pres­so una nota stilista romana, Clarice ha inizia­to a fre­quentare la spe­cial­iz­zazione “Fash­ion Design” all’Ac­cad­e­mia delle Belle Arti di Frosi­none. Al con­cor­so “Moda all’om­bra del Vesu­vio” 2017 ha fat­to sfi­lare il suo abito ispi­ra­to alla “lucer­to­la azzur­ra di Capri” ed ha com­in­ci­a­to a dedi­car­si alla pit­tura tes­sile, che inseg­na alla scuo­la “Le Gran Chic”.

Lo scopo di Clarice Mele è quel­lo di pro­muo­vere una moda artis­ti­ca e sostenere l’im­mag­ine di una don­na mod­er­na, roman­ti­ca, di classe, tale da trasmet­tere un sog­no con gli abiti che indos­sa. Queste carat­ter­is­tiche sono già evi­den­ti nei suoi bozzetti, che esp­ri­mono con evi­den­za una bellez­za fem­minile al pas­so coi tem­pi e mostra­no l’affascinante rap­por­to tra arte e moda, pren­den­do spun­to anche da quadri di autori impor­tan­ti, come le maglie ispi­rate a van Gogh, Klimt e Bot­ti­cel­li.

Con “L’Arte del­la Moda” pros­egue il ciclo di espo­sizioni in pro­gram­ma nell’ambito del­la più ampia rasseg­na “Le Vie dell’Arte”, già patro­ci­na­ta da Comune di Cori e Pro­Lo­co Cori, aper­ta da Cate­ri­na Sam­marti­no con suoi “Ritrat­ti”. Dopo Clarice Mele altri cinque artisti si avvi­cen­der­an­no per un mese cias­cuno: Graziano Vendet­ta, Lau­ra Mele, Mario Ang­iel­lo, Michela Mag­ni e Mor­ris Mod­e­na. Mostr­eran­no le loro opere che spaziano dal­la pit­tura olio su tela a quel­la su stof­fa, dal­la fotografia ai fumet­ti, fino ai dip­in­ti ad acquerel­lo e a pastel­lo.

Related Images: