Le opportunità del Servizio Civile

Le opportunità del Servizio Civile

22/06/2017 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4515 volte!


Questo pomerig­gio a Lanu­vio un sem­i­nario infor­ma­ti­vo sulle Oppor­tu­nità del Servizio Civile. A pre­siedere l’even­to, quale esper­to del­la mate­ria ed ex volon­tario di Servizio Civile Alessio Colac­chi; inter­ver­ran­no all’a­pun­ta­men­to la dep­u­ta­ta del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co On. Ileana Piaz­zoni, insieme a Pri­mo De Bla­sio, Vicepres­i­dente del­la con­fed­er­azione di enti di Servizio Civile CNESC e Respon­s­abile nazionale di FOCSIV per il Servizio Civile.
L’ap­pun­ta­men­to, che si svol­gerà alle ore 18:30 in piaz­za del­la Mad­dale­na 2 a Lanu­vio, vert­erà sul ban­do in cor­so, spie­gan­do ai gio­vani pre­sen­ti l’op­por­tu­nità for­ma­ti­va che rap­p­re­sen­ta l’es­pe­rien­za del Servizio Civile.
Un’oc­ca­sione che giunge in un momen­to di grande rilan­cio per l’is­ti­tu­to, con nuovi stanzi­a­men­ti e una nor­ma­ti­va che prevede la parten­za di 100.000 volon­tari l’an­no. Il ban­do 2017, che parte in una fase di tran­sizione del Servizio Civile, con i suoi 47.529 posti rap­p­re­sen­ta un grande pas­so in avan­ti. C’è pos­si­bil­ità di can­di­dar­si ad uno dei prog­et­ti pre­sen­tati fino al 26 giug­no 2017 alle ore 14:00.
Alessio Colac­chi

Related Images: