Rocca di Papa: incontro sulla legge elettorale il 13 aprile

Rocca di Papa: incontro sulla legge elettorale il 13 aprile

01/04/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5390 volte!

Roc­ca di Papa: il M5S orga­niz­za un incon­tro sul­la legge elet­torale il 13 aprile

Un grup­po di cit­ta­di­ni di Roc­ca di Papa sim­pa­tiz­zan­ti ed attivisti del M5S han­no deciso di orga­niz­zare un incon­tro con  la popo­lazione per focal­iz­zare l’attenzione sul Par­la­men­to, il quale, in segui­to alla sen­ten­za del­la Corte che ha dichiara­to incos­ti­tuzionale l’I­tal­i­ca, dovrà approvare una nuo­va legge elet­torale.

Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore 17, pres­so l’aula con­sil­iare del Comune di Roc­ca di Papa, si par­lerà di legge elet­torale e delle pos­si­bili soluzioni che dovran­no con­sen­tire al cit­tadi­no di pot­er scegliere con la pro­pria tes­ta i com­po­nen­ti delle liste che si pro­por­ran­no per il  gov­er­no del paese.

Inter­ver­rà il Prof. Car­lo Corset­ti, cit­tadi­no atti­vo nel­la dife­sa dei dirit­ti Cos­ti­tuzion­ali e la Sen­a­trice Ele­na Fat­tori che molto si sono spe­si nel­la prece­dente battaglia ref­er­en­daria e che come tan­ti altri, orga­niz­zazioni e cit­ta­di­ni,  han­no con­tribuito all’esito pos­i­ti­vo del risul­ta­to, scon­giu­ran­do lo stravol­gi­men­to insen­sato del­la nos­tra Cos­ti­tuzione.

Una nuo­va battaglia è all’orizzonte e il ter­reno di lot­ta dovrà essere sem­pre nell’ambito cos­ti­tuzionale, con uno sguar­do atten­to alle nuove esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni richi­este in ambito sia locale sia inter­nazionale.

La legge elet­torale dovrà per­me­t­tere l’e­spres­sione diret­ta del­la volon­tà popo­lare e con­sen­tire la for­mazione di un gov­er­no sta­bile e autorev­ole.

Parte­ci­pare è un dovere, dire la pro­pria o sem­plice­mente ascoltare è impor­tante, affinché ognuno di noi sia con­sapev­ole del­la sua respon­s­abil­ità attuale e futu­ra.

Related Images: