Cori: al Palasport di Stoza tornano le gare agonistiche regionali FGI di ginnastica artistica maschile

Cori: al Palasport di Stoza tornano le gare agonistiche regionali FGI di ginnastica artistica maschile

22/02/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5334 volte!

Appun­ta­men­to saba­to 25 Feb­braio dalle ore 15:00. Nei mesi di Mar­zo e Aprile il Palazzet­to del­lo sport di Cori ospiterà altre gare ago­nis­tiche di gin­nas­ti­ca artis­ti­ca maschile nelle varie cat­e­gorie del cam­pi­ona­to regionale del­la Fed­er­azione Gin­nas­ti­ca d’Italia, la cui orga­niz­zazione è sta­ta affi­da­ta dal Comi­ta­to Regionale Lazio FGI all’AGD Cora che ha dota­to la strut­tura comu­nale delle attrez­za­ture gin­niche nec­es­sarie allo svol­gi­men­to dell’agonismo uffi­ciale.

Dopo oltre un decen­nio il Palazzet­to comu­nale del­lo Sport di Cori tor­na ad ospitare le com­pe­tizioni ago­nis­tiche region­ali di gin­nas­ti­ca artis­ti­ca maschile del­la Fed­er­azione Gin­nas­ti­ca d’Italia, orga­niz­zate dall’AGD Cora, affil­i­a­ta FGI dal 1976. L’appuntamento è per saba­to 25 Feb­braio, dalle ore 15:00, con la 1^ pro­va del cam­pi­ona­to a squadre di eccel­len­za Serie D Sil­ver 1^, 2^, 3^ e 4^ divi­sione.

Saba­to 11 Feb­braio il Palas­port di Stoza ha inau­gu­ra­to la sua sta­gione ago­nis­ti­ca accoglien­do 135 gin­nas­ti delle migliori soci­età laziali che vi han­no dis­pu­ta­to la 1^ pro­va del cam­pi­ona­to indi­vid­uale maschile Sil­ver 1^ e 2^ divi­sione. Gli atleti, Allievi, Juniores e Senior, si sono cimen­tati sui vari attrezzi del­la GAM: cor­po libero, cav­al­lo con maniglie, volteg­gio, par­al­lela e sbar­ra.

La Gin­nas­ti­ca Cora ha con­quis­ta­to due sec­on­di posti, uno al cor­po libero e un altro al volteg­gio, con Nico­la Mili­ta. Il gio­vane allena­to da Daniele Guaz­zarot­to ha ottenu­to anche un prezioso 9° piaz­za­men­to nel­la clas­si­fi­ca gen­erale dei 21 parte­ci­pan­ti alla 2^ divi­sione. Altre gare delle varie cat­e­gorie maschili del cam­pi­ona­to regionale FGI si svol­ger­an­no a Stoza nei mesi di Mar­zo e Aprile.

Il ritorno a Cori del­la FGI è il riconosci­men­to del Comi­ta­to Regionale del Lazio del­la qual­ità atlet­i­ca ed orga­niz­za­ti­va dell’AGD Cora che opera sul ter­ri­to­rio dal 1974 sot­to la direzione tec­ni­ca del prof. Anto­nio Cuc­chiarel­li. Oggi la polisporti­va con­ta 150 tesserati e dal 2015 gestisce di nuo­vo il Palas­port di Stoza, dotan­do­lo delle attrez­za­ture gin­niche nec­es­sarie per lo svol­gi­men­to dell’agonismo uffi­ciale.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: