Marino, CdQ Giovani Frattocchie incontra la Protezione Civile

Marino, CdQ Giovani Frattocchie incontra la Protezione Civile

21/01/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3652 volte!

Mari­no. Comi­ta­to Quartiere Gio­vani del­la scuo­la Levi di Frat­toc­chie: 150 ragazzi appro­fondis­cono il tema del ter­re­mo­to e del­la pro­tezione civile

Con due incon­tri che si svol­ger­an­no il 23 gen­naio pres­so la scuo­la Pri­mo Levi di Frat­toc­chie, i ragazzi del Comi­ta­to Quartiere Gio­vani e tut­ti i ragazzi delle terze medie, cir­ca 150 ragazzi, appro­fondi­ran­no il tema del ter­re­mo­to e del­la Pro­tezione Civile.

Il prog­et­to Comi­ta­to Quartiere Gio­vani è pro­pos­to da molti anni da Mari­no Aper­ta Onlus nelle scuole pub­bliche e coin­volge sta­vol­ta esper­ti dei temi di Pro­tezione Civile, due ingeg­neri e una geolo­ga, al fine di appro­fondire argo­men­ti pas­sati in questi mesi, purtrop­po, sulle prime pagine dei gior­nali per cat­a­strofi e vit­time.

Con­tin­ua la dif­fu­sione dei con­cetti di pro­tezione civile nelle scuole di Mari­no,” ha dichiara­to il Pres­i­dente di Mari­no Aper­ta Onlus Mar­co Car­bonel­li “dopo i pri­mi incon­tri con i ragazzi dell’ I. C. San­ta Maria delle Mole di dicem­bre scor­so, com­ple­ti­amo il pri­mo ciclo for­ma­ti­vo con i ragazzi delle terze medie di Frat­toc­chie, per poi pas­sare con il Comi­ta­to dei gio­vani a feb­braio alla descrizione del Piano di Emer­gen­za Comu­nale. Le con­tin­ua notizie che arrivano, da mesi a ques­ta parte, su calamità ed emer­gen­ze ci dimostra­no quan­to sia impor­tante costru­ire una coscien­za civi­ca e una cul­tura di pro­tezione civile, soprat­tut­to in posti come Mari­no dove si è purtrop­po per anni trascu­ra­ta total­mente la piani­fi­cazione di pro­tezione civile e l’anal­isi dei rischi del ter­ri­to­rio”.

Related Images: