Marino, Pamela Ermo, MCD nominata Presidente della Commissione delle Elette

Marino, Pamela Ermo, MCD nominata Presidente della Commissione delle Elette

20/10/2016 2 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6709 volte!

Foto Ermo PamelaMarino, Pamela Ermo, MCD nominata Presidente della Commissione Consiliare Permanente delle Elette

 “Con gioia ed onore, comu­ni­co di essere sta­ta nom­i­na­ta “Pres­i­dente del­la Com­mis­sione Con­sil­iare Per­ma­nente delle ELETTE”.

Dopo la pri­ma riu­nione, svoltavi in data 11/10/2016, io e tutte le mie col­leghe con­sigliere comu­nali, abbi­amo con­di­vi­so con spir­i­to di rispet­to e parte­ci­pazione l’idea di avviare un profi­c­uo lavoro per affer­mare la figu­ra delle donne nel­la realtà polit­i­ca del nos­tro comune, affrontan­do una votazione palese dove ognuna di noi ha espres­so la pro­pria posizione.

Messe da parte le diver­gen­ze politiche e le bandiere, abbi­amo tutte dimostra­to la volon­tà di col­lab­o­rare unite per prog­ettare e real­iz­zare delle bel­lis­sime inizia­tive a tutela soprat­tut­to delle donne e delle fasce più deboli.
Un per­cor­so che ave­va­mo inizia­to cir­ca due anni fa, durante la pas­sa­ta ammin­is­trazione; in quelle ses­sioni infat­ti, la Com­mis­sione delle Elette, si sta­va impeg­nan­do su vari temi, pri­mo fra tut­ti la real­iz­zazione di uno SPORTELLO D’ASCOLTO per affrontare le varie dif­fi­coltà che afflig­gono le donne sia sul piano sociale sia su quel­lo for­ma­ti­vo ed infor­ma­ti­vo.
La breve per­ma­nen­za del­la ex ammin­is­trazione, non ci ha per­me­s­so di arrivare alla con­clu­sione di questi prog­et­ti, ma siamo fiduciose in ques­ta sec­on­da pos­si­bil­ità che si è pre­sen­ta­ta.

Fin dal pri­mo incon­tro, si è delin­eato chiara­mente l’intento pri­mario di ques­ta Com­mis­sione, affer­man­do anco­ra una vol­ta che le donne e la loro sen­si­bil­ità sono sinon­i­mo soprat­tut­to di coeren­za, impeg­no e pas­sione! Questi, infat­ti, saran­no i val­ori che met­ter­e­mo tutte a dis­po­sizione  per il bene del­la nos­tra comu­nità.

E’ sta­to già con­corda­to che nel cor­so delle sedute, in base al tema trat­ta­to, ci servire­mo anche del­la col­lab­o­razione di pro­fes­sion­isti ed esper­ti nonché delle altre Com­mis­sioni Per­ma­nen­ti,  in modo tale da essere pronte e preparate nel miglior modo pos­si­bile su tut­ti gli argo­men­ti.

L’inizio dei lavori è pre­vis­to nelle prossime set­ti­mane.
Ringrazio sin­ce­ra­mente chi ha cre­du­to in me ed auguro a tutte le Con­sigliere Comu­nali di Mari­no un buon lavoro!”

Cons. Pamela Ermo — MCD

Related Images: